Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri: “Difendere è faticoso, serve il gusto di farlo. Il campionato? Piano piano arriviamo”

Il tecnico bianconero ha commentato il match odierno ai microfoni di DAZN

“Serve il gusto del difendere”: questa la massima odierna di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, intervenuto a DAZN al termine del match vinto contro la Sampdoria, ha infatti parlato anche dei tanti gol subiti dalla sua Juventus in questa prima parte di stagione.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni dell’allenatore toscano.

LA DIFESA. «Difendere è faticoso, quando si ha la palla è tutto più facile. Bisogna far fatica e avere il gusto di difendere e di non far tirare l’avversario, bisogna percepire il pericolo. In realtà non stiamo subendo tante occasioni avversarie, però in quei momenti ci vogliono più attenzione e tranquillità».

LA GARA. «La vittoria di oggi ci deve far capire che tutte le partite sono così, bisogna trovare il momento giusto per difendere e attaccare. Ora però dobbiamo cercare un successo netto per aumentare ancora di più la nostra autostima, senza aspettare l’episodio negativo che ci “scuota”. Il rigore di Bonucci? Era uscito Dybala ed era giusto che Leo si prendesse questa responsabilità, inoltre li sa calciare».

IL CAMPIONATO. «Ora dovremmo essere tornati nella parte sinistra della classifica: facciamo un passo alla volta. Oggi per esempio nella ripresa siamo entrati in campo con il giusto atteggiamento, e anche questo è uno step. Piano piano arriviamo…».

I SINGOLI. «Chiesa ha delle qualità importanti e l’ha dimostrato, inoltre oggi ha gestito la palla in modo migliore rispetto al solito. Sono queste le cose in cui deve migliorare. Morata e Dybala torneranno sicuramente dopo la sosta, ma sono cose che fanno parte della stagione, soprattutto quando giochi tante partite in poco tempo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

fagioli juventus
Tutte le verità del giovane centrocampista bianconero classe 2001 squalificato per il caso di calcioscommesse...
Queste le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola...
sara gama
La calciatrice della Juventus Women ha commentato la propria separazione dalla maglia azzurra...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...

Tifo Juventus