Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Juve soffia al Bayern Kenan Yildiz: ecco chi è il giovane turco-tedesco

juventus

Il centrocampista classe 2005, nazionale turco ma con madre tedesca, a un passo dalla firma con i bianconeri. Si dividerà tra Primavera e formazione Under23. Con l’Under19 del Bayern 5 gol e 12 assist

Le battaglie di mercato esistono anche nelle giovanili. Il Bayern Monaco a maggio ha strappato alla Juventus Manuel Pisano, attaccante del 2006, e la Juventus un mese dopo ha praticamente chiuso con un giocatore in uscita dal Bayern. È Kenan Yildiz, centrocampista offensivo del 2005, nazionale turco con madre tedesca, quindi ancora eleggibile per la Germania. Non ha ancora firmato, ma… ci siamo quasi.

Yildiz è stato seguito dal Barcellona, che però non ha mai affondato, e naturalmente interessava al Bayern per un nuovo contratto. Invece ha scelto la Juve, che gli garantisce un posto in Primavera e porte aperte per l’Under 23, con cui verrà testato.

La scheda 

Sì, ma chi è Kenan Yildiz? Un centrocampista offensivo che sembra avere un futuro da mezzala: ha fisico e tecnica in velocità, come i video visibili online spiegano. Nonostante questo, può giocare anche sull’esterno e in posizione più avanzata. Il Bayern lo ha scelto quando aveva sette anni e Kenan ha giocato in rosso fino alla scorsa stagione, in cui ha esordito in U17 e subito scalato un gradino nell’U19, con cui ha segnato 5 gol con 12 assist. Curiosità: l’Adidas lo ha messo sotto contratto quando aveva 10 anni (!), facendo di lui il più giovane calciatore mai sponsorizzato dalle tre strisce.

Religione e tatuaggi

Kenan per certi aspetti è un 17enne classico: ama i videogiochi, in particolare F1 e simulatori di guida. E’ molto legato al nonno, arbitro di pallamano e il vero appassionato di sport della famiglia, e tra i suoi sportivi preferiti ci sono Ja Morant e Steph Curry, stelle Nba: una scelta che dice parecchio sul suo senso per lo spettacolo. In altri aspetti, si stacca dalla massa. Uno su tutti: non ha tatuaggi perché la sua religione – è musulmano – non lo permette.

Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bremer brasile
La situazione di mercato legata al difensore centrale della Juventus...
gudmundsson genoa
Diversi gli intrecci di mercato in divenire tra i bianconeri ed i rossoblù...
giuntoli
Il direttore sportivo bianconero dovrà cambiare obiettivi di mercato in vista della prossima estate: ecco...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus