Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cobolli Gigli: “Con la Lazio vittoria fondamentale”

giovanni cobolli gigli

L’ex presidente della Juventus commenta la prima parte di stagione della formazione bianconera

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus.

SULLA VITTORIA CONTRO LA LAZIO. “Era fondamentale vincere, era un impegno cruciale. È emersa una grande Juventus nel primo tempo e un’ottima squadra nella ripresa. Grandi calciatori della rosa si stanno finalmente riprendendo, come Cuadrado, abbiamo bisogno di stelle come Juan”.

SU ANDREA AGNELLI. “Al di là dei ricordi del passato, il presidente è stato fondamentale quando lanciò quel messaggio rilevante alla squadra per confermare le sue idee all’interno della società e proseguire con mister Allegri dopo la sconfitta con il Maccabi in Champions. Anche se Agnelli avrebbe potuto inviare quel messaggio anche qualche settimana prima. Allegri, inoltre, sta dando maturità ad un giocatore come Rabiot, ha avuto ragione anche su questo”.

SUL FUTURO DELLA JUVENTUS. “Saranno undici i bianconeri i quali parteciperanno ai Mondiali. Come tifoso, ho la speranza che la Juve possa continuare a sognare di vincere il campionato, ma il 13 gennaio con il Napoli sarà l’ultima spiaggia per poter puntare al titolo. Attualmente affrontare la squadra azzurra è davvero complicato”.

SUL NAPOLI. “Il Napoli ha un attacco talmente forte da non consentire alla squadra di risentire dei lievi cali difensivi. Ha costruito una grande rosa in estate, Spalletti si sta togliendo ottime soddisfazioni. Ma non contesto neppure Allegri e la sua analisi critica, non si lamenta di ciò che succede nel corso di una partita e non è un piagnone. Mi auguro che Max abbia ristabilito un ottimo rapporto nell’ambiente bianconero, vincere con la Lazio è stato fondamentale per gettare le basi per i prossimi mesi. Bisogna ancora verificare le prestazioni degli acquisti effettuati in estate, quindi attendere il vero riscontro sul campo di calciatori come Pogba e Di Maria. Abbiamo trovato una forte quadratura nella difesa, nonostante gli addii di Chiellini e Barzaghi negli ultimi anni. Questo è un aspetto fondamentale poiché è stato il punto si forza del club bianconero in passato. Ovviamente sono felice di vincere anche con un semplice 1-0 o un gol in fuorigioco”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

enrico varriale
Il giornalista sintetizza i novanta minuti dell'Olimpico...
L'ex allenatore ha analizzato il momento della Signora...
massimiliano allegri juventus
Il giornalista ha criticato la squadra di Allegri che non ha convinto nella sfida contro...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus