Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prende piede l’ipotesi cessione per Iling-Junior a gennaio

Fasi di valutazione per la posizione dell'esterno impiegato pochissimo da Allegri

juventus next gen

La Juventus sta attualmente valutando la possibilità di cedere Samuel Iling-Junior durante la finestra di mercato di gennaio. Il giovane centrocampista inglese, classe 2003, ha recentemente prolungato il suo contratto con la squadra bianconera fino al 30 giugno 2025, dopo che il precedente accordo, in scadenza a giugno 2023, è stato esteso per ulteriori due stagioni.

Nonostante il rinnovo contrattuale, Iling-Junior ha trovato limitato spazio in campo nella prima parte della stagione in corso, accumulando solamente 113 minuti in quattro apparizioni, tutte in Serie A. Il talentuoso giocatore non è riuscito a inserirsi nelle rotazioni di Massimiliano Allegri, pur mostrando promettenti qualità.

Data la necessità di continuità di gioco per la sua crescita, la Juventus è aperta a valutare le offerte che potrebbero pervenire per Iling-Junior. Diversi club inglesi, tra cui il Tottenham, hanno manifestato interesse per il giovane centrocampista, vedendo in lui un potenziale contributo alla propria squadra.

Una possibile cessione a gennaio non solo potrebbe fornire a Iling-Junior l’opportunità di ottenere maggiore spazio altrove, ma consentirebbe anche alla Juventus di finanziare le proprie attività sul mercato invernale. La società bianconera, infatti, è alla ricerca di un centrocampista centrale e i proventi derivanti dalla cessione di Iling potrebbero contribuire a tale causa.

Un elemento da considerare è la scadenza del contratto di Iling a giugno 2025. La Juventus potrebbe decidere di cederlo a gennaio per evitare di trovarsi in una situazione in cui la scadenza si avvicina sempre di più, rischiando di perderlo a parametro zero.

Il futuro di Iling-Junior è ancora incerto, ma nelle prossime settimane si delineeranno le decisioni della Juventus e il destino del promettente giocatore britannico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uomo mercato bianconero cerca di alleggerire il monte ingaggi della Vecchia Signora...
Il centrocampista andrà in scadenza a giugno: a seconda dell'esito degli incontri, la Juve è...
Kenan Yildiz
Per il giovane turco possibile gavetta altrove come già avvenuto per Soulé al Frosinone...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus