Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Fabio Marsiglia (CalcioGenoa.it): “Gudmundsson? Non meno di 30 milioni più bonus”

Ecco l'opinione del giornalista che segue da vicino le vicende del Grifone

gudmundsson genoa

Domenica il lunch match sarà Juventus-Genoa e con l’aiuto di Fabio Marsiglia, giornalista di CalcioGenoa.it, proviamo a capire che aria tira alla corte di Alberto Gilardino.

Fabio Marsiglia, che Genoa troveremo domenica?
“Allo Stadium arriverà un Genoa sicuramente con grande voglia di rivalsa, dopo due sconfitte contro Inter e Monza che non sono andate giù. All’andata il Grifone è riuscito a fermare la Juve ed è fiducioso di poterci riuscire di nuovo, potendo contare anche su nuovi innesti come Vitinha e Spence, che scalpitano. Il gruppo deve però cercare di mantenere l’equilibrio tattico tanto predicato da Gilardino, senza farsi prendere da una foga che, contro un avversario seppur in difficoltà come la Juventus, rischia di portare a possibili imbarcate”.

Quale è il momento di Gudmundsson, calciatore di cui si parla molto per il prossimo mercato? Valore del giocatore?
“L’islandese ha vissuto un periodo di fisiologica flessione dopo tanti mesi al top. Contro il Monza si è sbloccato interrompendo un digiuno che durava da 6 partite e sembra in graduale ripresa. Per quanto riguarda il suo valore di mercato, la dirigenza rossoblu a gennaio ha più volte ribadito di non volersi sedere a trattare per meno di 30 milioni più bonus e, considerando il rendimento stagionale che lo ha portato in doppia cifra di gol, la valutazione dovrebbe rimanere simile anche nella prossima sessione di mercato estiva”.

Che partita dobbiamo aspettarci?
“Personalmente da parte del Genoa mi aspetto un approccio simile a quello visto a San Siro contro l’Inter. Studio iniziale e grande attenzione alle marcature, cercando poi di sfruttare a pieno gli spazi lasciati da una Juve che terrà il pallino del gioco, ma che ha messo in evidenza aulcune distrazioni importanti anche in casa allo Stadium”.

Quale potrebbe essere l’undici di partenza del Genoa?
“Il Genoa dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2, con Martinez in porta, Vasquez che torna dalla squalifica in difesa insieme a De Winter e Bani. Sugli esterni Sabelli è squalificato e Martin infortunato: potremmo vedere Messias adattato a sinistra e Spence a destra. A centrocampo Malinovskyi potrebbe tornare titolare, andando a completare il terzetto mediano con Badelj e Frendrup. In attacco Gudmundsson e Retegui, ma occhio alla forte candidatura di Vitinha dopo il primo gol in A nel match contro il Monza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giornalista vicino al Sassuolo ci presenta il posticipo in calendario martedì...
inzaghi
Il giornalista che segue da vicino le vicende della squadra di Pippo Inzaghi presenta il...
mourinho
Il giornalista che segue da vicino le vicende della Roma presenta il match di sabato...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus