Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo psicoterapeuta di Fagioli: “Nicolò sogna l’Europeo: sarebbe un bel messaggio”

Paolo Jarre ha raccontato in un'esclusiva i miglioramenti del giovane centrocampista bianconero che continua a cullare un grande obiettivo

fagioli juventus

Paolo Jarre, psicoterapeuta di Nicolò Fagioli, ha parlato del percorso riabilitativo del centrocampista della Juventus. Tra il rientro a disposizione e il sogno di andare all’Europeo con la Nazionale, ecco le sue dichiarazioni a Tuttosport:

 

Partecipa regolarmente ad incontri settimanali, mette in atto tutte le prescrizioni che gli vengono date, continua anche con gli incontri pubblici di testimonianza. Mentre la squalifica calcistica sta quasi per finire, il mio lavoro con lui ancora no perché la terapia richiede un periodo minimo di almeno un anno e noi abbiamo iniziato soltanto a ottobre.

 

Una delle fantasie che lui coltiva senza farsi illusione è quella degli Europei. Abbiamo ricordato insieme la vicenda di Paolo Rossi, squalificato per due anni per calcioscommesse, era rientrato a giocare a fine maggio come sta succedendo a Nicolò, e allora Bearzot lo aveva convocato per il Mondiale, che l’Italia vinse e lui fu capocannoniere.

 

Sarebbe importante se Spalletti ne tenesse conto dal punto di vista educativo perché arriverebbe un messaggio forte per gli altri giovani che hanno lo stesso problema: se ci si cura, si ottengono risultati anche nella propria professione. Ovvio che a Nicolò manchi giocare a calcio, ma più ancora gli manca lo spogliatoio prima e dopo la partita. Se gli avessero dato un mese in meno di squalifica, avrebbe avuto più tempo per cercare di strappare la convocazione in azzurro”

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola...
primavera juventus montero
Ecco com'è andata la stracittadina Under 19 tra bianconeri e granata...
Le dichiarazioni del giornalista sulla situazione di Juventus e Milan...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus