
Duro sfogo del direttore di Sportitalia a causa del nuovo stop alle gare tra club
I campionati si fermeranno per dieci giorni per permettere alle squadre non di club di giocare le qualificazioni al Mondiale del 2022 e le semifinali di Nations League.
Non tutti, però, sono favorevoli a queste soste, e tra questi c’è Michele Criscitiello, il quale si è reso protagonista di un duro sfogo che vi riportiamo:
“Grazie per le emozionante Europeo. Grazie per il Mondiale in inverno che ci mancava ma un favore alla UEFA dobbiamo chiederlo: basta con queste Nazionali e queste finte competizioni che ammazzano i campionati e pure i calciatori. Non ce ne frega nulla delle qualificazioni, delle finte coppette e non possiamo fermare i campionati ogni mese proprio nel bel mezzo della stagione dove le squadre iniziano a prendere il giusto ritmo. Si erano fermate un mese fa, i nazionali tornarono il venerdì e andarono in campo il sabato con la valigia ancora piena. Adesso abbiamo fatto una full immersion tra giornate regolari, infrasettimanali e turni di Coppe e ora di nuovo la sosta. Ma davvero basta. Lasciamo giocare le squadre nei rispettivi campionati che alla gente interessa solo quello. Hanno ragione gli allenatori a lamentarsi ma i club e le stesse Leghe non contano nulla con l’UEFA e si è visto alla Superlega che botte hanno preso”.
