Il francese a Lione per la visita dal luminare Bertrand Sonnery-Cottet: tre le ipotesi per il centrocampista della Juventus
Oggi sarà il giorno della verità per Pogba. Dopo la pausa di riflessione, per Paul è arrivato il momento della scelta del percorso terapeutico per risolvere la lesione del menisco laterale del ginocchio destro. La decisione passerà anche dalla visita che il campione francese effettuerà a Lione dal professor Bertrand Sonnery-Cottet, il luminare che ha recentemente operato Zlatan Ibrahimovic.
Le alternative principali sono due: la meniscectomia, ovvero la rimozione della parte lesionata del menisco, oppure la sutura della parte interessata dall’infortunio. Sul piatto c’è la partecipazione al Mondiale: con la prima ipotesi, Pogba tornerebbe in campo in un paio di mesi e quindi in tempo per il Qatar; la seconda strada, che garantirebbe una guarigione definitiva, lo stop sarebbe doppio, di circa quattro mesi, che significherebbe dire addio alla Coppa del mondo.
La terza, delicata, via sarebbe quella di evitare l’intervento chirurgico e affidarsi a terapie conservative. Per Pogba e la Juve, oggi il futuro prossimo sarà più nitido.
Lo scrive Il Corriere dello Sport.