Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delneri: “Sarri? Carriera simile alla mia. La Juve…”

delneri

L’ex tecnico di Atalanta e Juventus ricorda l’esperienza bianconera e analizza il percorso dell’allenatore biancoceleste

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luigi Delneri, ex allenatore di Juventus e Atalanta.

SULLA SIMILITUDINE DELNERI-SARRI. “La sua carriera è stata simile alla mia, i percorsi sono quasi uguali. Io credo che una bella palestra di vita sia stata importante, anche se ci sono diverse dinamiche. C’è bontà anche nei settori minori, ugualmente rilevanti”.

SUL PASSATO ALLA JUVE. “Erano tempi di grandi cambiamenti, accettare allenatori nuovi reduci da una lunga gavetta era difficile. La Juventus è stata rinnovata nel corso degli anni ed ha avuto la fortuna di avere anche calciatori importanti. Anche alla Roma si verificarono numerosi cambiamenti. Ci sono tempi adeguati per vincere qualcosa, ma quelli di transizione sono fondamentali per gettare le basi e per il futuro”.

SUL CAMBIAMENTO DELLE BIG. “È cambiato l’approccio. Il Chievo ha giocato per quello che doveva fare, non si è adattato all’avversario. Questa è un’idea che poi è progredita ed è stata applicata da tante squadre. Il primo anno questa squadra aveva dimostrato il proprio potenziale e il proprio livello, abbiamo lavorato anche sul gioco. Credo che la mentalità abbia consentito ai ragazzi di crescere e maturare. Naturalmente la società gioca un ruolo determinante anche sul puntare su calciatori abili nell’applicare determinate idee calcistiche”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarri racconta dell'ossessione Champions in casa Juve nella stagione in cui ha guidato i bianconeri...
sarri
L'allenatore della Lazio si dice pentito di aver lasciato la Premier per passare alla Juventus...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus