Chiellini: “Nell’ultimo anno alla Juve potevo giocare ma…”

L'ex difensore della Juventus ha parlato del suo ultimo anno in bianconero e le emozioni provate all'addio

giorgio chiellini

Giorgio Chiellini è tornato a parlare del suo ritiro dal calcio giocato: l’ex difensore ha lasciato la Juventus nel 2022 dopo ben 17 anni con la maglia bianconera. Perno fondamentale della difesa insieme a Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli, il giocatore toscano è diventato una bandiera e non sarà dimenticato. Ecco le sue parole in una lunga intervista al portale AS.

Chiellini sul ritiro dal calcio

“Sto bene, sono calmo e felice. La cosa bella è che ho scelto tutto quello che mi è successo: venire a Los Angeles quando avevo ancora un anno alla Juventus e ritirarmi quando mi hanno proposto di continuare. Nell’ultimo anno alla Juve potevo ancora giocare, ma ho notato quanto fosse difficile per me recuperare. Non volevo rimanere insignificante. A me è successa la stessa cosa a Los Angeles. Ho vissuto due stagioni bellissime, abbiamo raggiunto due finali di MLS, una vinta e una persa, e una finale di Champions… Con la famiglia l”idea era tornare in Italia dopo l’estate e volevo iniziare a divertirmi e studiare”.

Le parole di Chiellini su Bonucci

“Un’era è finita. Presto sarà la volta anche dell’altra BBC… Il primo è stato Gareth (Bale, ndr), con il quale ho avuto la fortuna di giocare qui, è una persona splendida. Il tempo passa, fa parte della vita. È fondamentale prepararsi per quello che verrà dopo, anche se avessi giocato fino a 60 anni”.

E sul ritiro dal calcio giocato conclude:

“È uno shock per tutti. A volte non ti accorgi dei segnali che manda il tuo corpo, che poco a poco ti abbandona. Il problema è che, a volte, ciò non avviene poco a poco: quando accade all’improvviso, è molto più difficile reagire e adattarsi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vlahovic
L'ex centrocampista ha commentato la situazione legata a Dusan Vlahovic, fischiato dagli stessi tifosi bianconeri...

Altre notizie