Ai microfoni di BSMT, l’ex difensore Leonardo Bonucci ha parlato dell’approdo di Thiago Motta alla Juventus. Queste le dichiarazioni dell’ex bianconero sull’italo-brasiliano che si è insediato sulla panchina:
“Mi auguro che gli venga dato il tempo di lavorare e mettere insieme tutte le cose che dovrà provare, testare e trasmettere ai giocatori. Credo si voglia dare un progetto tecnico alla Juve. Per quello che ha fatto al Bologna è la persona più adatta.
In Nazionale parlava poco, ma la professionalità e il lato umano erano lampanti. Dopo la partita con la Spagna che pareggiammo nel girone dentro nello spogliatoio zittì tutti, disse che se eravamo questi saremmo arrivati in finale e ce la saremmo giocata. Siamo arrivati in finale, ma cotti… Lì vedevi il carisma e la personalità. E’ stato un grandissimo giocatore, sottovalutato, attaccato perché dicevano che andava a due all’ora. Di testa vedeva il calcio tre secondi prima degli altri, un po’ come Pirlo. L’intelligenza calcistica di certi giocatori fa fare un salto di qualità impressionante alla squadra”