L’Empoli scrive la storia all’Allianz Stadium: i toscani pareggiano 1-1 in casa della Juventus e passano ai rigori grazie all’errore di Dusan Vlahovic. A parlare della prestazione della squadra di Roberto D’Aversa ci ha pensato Rebecca Corsi: ecco cos’ha detto l’ad dell’Empoli ai microfoni di TMW Radio.
Le parole di Rebecca Corsi
“È stata una grande emozione, ottenerla poi in un campo così importante è stata una grande emozione. Abbiamo già cambiato pagina e l’obiettivo ora è il raggiungimento della salvezza. A Genova ci sarà una partita molto importante e difficile. Sì. Quando fai delle brutte prestazioni come quella di domenica, la speranza è rigiocare subito e cancellare quelle sensazioni. La serata di ieri è stata un’opportunità di riscatto, serviva orgoglio come ha detto il tecnico e spero ci serva per ritrovare entusiasmo e condizione che abbiamo visto fino a qualche mese fa. E’ stato importante ritrovarsi ora per questa cavalcata finale”.
E su D’Aversa dice:
Corsi e il rigore di Marianucci
“Se ha ricevuto una chiamata da Allegri? Non lo so (sorride, ndr), ma il ragazzo va protetto, deve essere concentrato e non possiamo subito pensare di avere in mano il giocatore dell’anno. Ha fatto il suo percorso in LegaPro che gli è servito, quest’anno ha una grande opportunità, ma andiamoci piano perché è ancora un ragazzo. Il nostro obiettivo è tenere concentrato lui e gli altri sul pezzo. Non posso suggerire niente a Cristiano, che è uno dei migliori in campo nazionale e internazionale. Ha tutte le carte per portare la Juve in alto. Per ogni cosa, per ogni progetto che nasce ci vuole del tempo”.