Juventus Next Gen: partenza con ambizione nonostante i cambi in rosa

La squadra bianconera ripartirà con l’obiettivo di migliorare, ma ci saranno importanti cambiamenti nella rosa

La Juventus Next Gen, dopo una stagione caratterizzata da un finale di campionato in crescendo nel Girone C di Serie C, è pronta a ripartire con grande ambizione. Il team bianconero si è infatti piazzato al nono posto nel gruppo meridionale, riuscendo ad accedere ai play-off. Nonostante l’eliminazione al secondo turno da parte del Crotone, il percorso della squadra ha lasciato un segno positivo, con la vittoria per 1-5 a Benevento nel primo turno degli spareggi promozione che rimarrà nella memoria dei tifosi.

Per la nuova stagione, la Juventus Next Gen si affiderà ancora a Massimo Brambilla in panchina, confermato dopo il suo ritorno a metà della scorsa stagione, che ha visto la squadra crescere sotto la sua guida. La sua permanenza in panchina è stata una scelta quasi obbligata, vista la buona gestione del gruppo e il percorso positivo. Tuttavia, nonostante il buon rendimento della squadra, ci saranno dei cambiamenti significativi nella rosa, con cinque giocatori in prestito che non verranno riscattati dalla Juventus.

Tra i giocatori che lasceranno la Juventus Next Gen figura Felix Afena-Gyan, che nonostante le trenta presenze e i sei gol siglati, farà ritorno alla Cremonese. Una decisione che segna la fine della sua esperienza bianconera. Non sarà riscattato neanche Luis Semedo, il cui prestito dal Sunderland terminerà, così come Giacomo Faticanti (in prestito dal Lecce), Riccardo Stivanello (dal Bologna) e Christos Papadopoulos (dal Genoa). Questo cambiamento richiederà a Brambilla di trovare nuovi innesti e plasmare una squadra competitiva per la prossima stagione.

Nonostante le partenze, la Juventus Next Gen non si farà scoraggiare e punterà a una stagione di livello superiore. La dirigenza è al lavoro per rinforzare la rosa e garantire al tecnico le risorse necessarie per affrontare un campionato sempre più competitivo. Inoltre, con l’introduzione delle squadre Under-23 nella prossima stagione, il panorama delle compagini cambierà, e la Juventus Next Gen sarà chiamata a confrontarsi con nuove sfide, incluse quelle contro l’Inter, che si aggiungerà al campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

massimo brambilla juventus next gen
Prima uscita stagionale per i bianconeri, che perdono 0-5 nel test a Vinovo: le parole...
brambilla juventus next gen
La Juventus Next Gen si appresta a cominciare la nuova stagione, in panchina è stato...

Altre notizie