Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vlahovic alla Juventus: ecco perché è un affare per tutti

Un investimento da oltre 60 milioni di euro ai tempi del Covid è sicuramente un grande affare anche per chi cede. E il giocatore vede il suo ingaggio salire esponenzialmente

Dopo essersi cautelata con l’arrivo del “pistoleroKristofz Piatek e non averlo convocato per la trasferta di Cagliari la Fiorentina è veramente pronta a cedere Dusan Vlahovic alla Juventus.

Un affare per i viola

I “viola” trovano il modo di monetizzare al massimo quella che era sicuramente una “patata bollente” con il centravanti serbo che non aveva nessuna intezione di rinnovare un contratto che andava in scadenza a giugno 2023.

La società di Commisso ottiene un indennizzo di oltre 60 milioni di euro più bonus che ai tempi del calciomercato in piena crisi Covid sono una cifra mostruosa.

Gol in prospettiva per i bianconeri

Dal canto proprio la Juventus inserisce nel proprio organico un centravanti vero da 20 gol stagionali (finora considerando campionato e Coppa Italia, Ndr).

Un centravanti giovane, ma che sarà già importante nell’immediato per risolvere quei problemi ad andare in gol denotati in maniera evidente nella trasferta di “San Siro” contro il Milan domenica sera.

Inoltre è vero che Vlahovic voleva soltanto la Juventus ora, ma questo scenario sarebbe potuto cambiare in estate esponendo i bianconeri a pericolose aste.

Con il serbo in organico Allegri può puntare alla zona Champions League senza problemi, ma non solo.

In casa bianconera risparmieranno i 35 milioni dell’eventuale riscatto del cartellino di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid.

L’attaccante spagnolo a fine stagione farà ritorno ai “Colchoneros” a meno di un eventuale termine anticipato del prestito visto il pressing del Barcellona su di lui.

Un affare anche per il ragazzo

E infine questa trattativa fa felice anche lo stesso Vlahovic che va a vestire la maglia che tanto desiderava e passando da un contratto di circa 800.000 € annui a uno da 7 milioni di € all’anno.

Mica male davvero per un ragazzo che venerdì prossimo compirà appena 22 anni e che ha quindi ancora enormi marigini di miglioramento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime sul calciatore inglese della Juventus riportate dall'esperto di mercato...
Dean Huijsen
La Juventus sembra disposta a mettere sul piatto una cifra importante per assicurarsi Teun Koopmeiners:...
Il portoghese potrebbe iniziare la prossima stagione in un altro club di Serie A...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus