Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nome nuovo per l’out sinistro porta a Ramy Bensebaini

Il terzino goleador del Borussia Moenchglabdach è in scadenza di contratto il prossimo giugno

Che la Juventus abbia un problema sulla fascia sinistra di difesa è cosa nota: Alex Sandro non garantisce più le prestazioni di un tempo e proprio il suo tempo in maglia bianconera sembra agli sgoccioli con un contratto, tra l’altro parecchio oneroso, che scadrà il prossimo giugno che non verrà rinnovato.

La “Vecchia Signora” è quindi alla ricerca del sostituto dopo essersi già tutelata con il giovane Andrea Cambiaso intanto prestato ai prossimi avversari del Bologna.

Il profilo maggiormente seguito è quello di Alex Grimaldo, spagnolo del Benfica, in scadenza di contratto a giugno prossimo, ma su cui in molti hanno già messo gli occhi.

Così per tutelarsi i bianconeri stanno battendo anche altre piste una delle quali porta a Ramy Bensebaini del Borussia Moenchglabdach.

Anche l’algerino è in scadenza di contratto il prossimo giugno ’23 e in questo scorcio di Bundesliga ha totalizzato finora 6 presenze con 2 reti all’attivo a cui aggiunge una presenza con una rete in Coppa di Germania: niente male per un terzino!

Caratteristiche tecnico-tattiche e carriera

Bensebaini è il classico terzino che ama spingere in avanti tanto che in alcune circostanze è stato utilizzato anche da esterno mancino di centrocampo nel 3-5-2 o nel 4-4-2.

Oltre a questi due ruoli in occasioni di emergenza il 27enne ha occupato anche la posizione di centrale difensivo di sinistra nella difesa a quattro o a tre.

Valutato tra i 16 e i 18 milioni è, come detto, in scadenza il prossimo giugno e per monetizzare il Moenchglabdach deve venderlo a gennaio, un po’ come successo con Zakaria la scorsa stagione.

Bensebaini è “esploso” tardi ossia proprio con il suo passaggio ai bianconeri tedeschi che lo acquistarono dal Rennes nella stagione 2019/2020.

Con “l’altro Borussia” vanta finora 90 presenze con 21 reti e 7 assist all’attivo.

In precedenza ha vestito, appunto, la maglia del Rennes (98 presenze, 3 gol e 2 assist), del Montpellier (25 presenze e 2 gol) e quella dei belgi del Lierse (29 presenze e 2 gol).

In Italia Bensabaini è seguito con forte interesse anche dall’Inter.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quale potrebbe essere lo schieramento che adotteranno i bianconeri domani contro i rossoblù...
Dusan Vlahovic
Ecco qualche curiosità sul match in calendario venerdì sera...
bremer brasile
La situazione di mercato legata al difensore centrale della Juventus...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus