Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under23, una buona prova non basta: al “Moccagatta” passa la capolista Sud-Tirol

Si interrompe una lunga striscia di risultati utili consecutivi

Non basta una buona prova alla Juventus Under23 che viene sconfitta tra le mura amiche del “Moccagatta” di Alessandria dal Sud-Tirol.

La capolista del Girone A di Serie C si impone di misura grazie a una rete di Casiraghi messa a segno nella prima frazione.

Una partita comunque ben giocata dai ragazzi di mister Zauli che vedono così interrompersi una striscia di sei risultati utili consecutivi.

La cronaca

Dopo un inizio equilibrato al Moccagatta, nel primo tempo alla distanza esce la squadra ospite, che si fa pericolosa per due volte in due minuti con Rover, prima dalla distanza e poi da dentro l’area. La frazione vive su questo balletto, con la Juve coriacea a difendere, ma anche spregiudicata nel tentare di trovare incursioni offensive (come quella di Aké, che al 23′ si procura e calcia sul fondo un’interessante punizione) e il Sudtirol a cercare, con la dovuta calma, la via del vantaggio.

Che arriva, al 34′, con un tap-in di Casiraghi su un tiro di De Marchi, non respinto da Israel: a conti fatti è l’episodio decisivo del match, che non fiacca però le ambizioni dei bianconeri, capaci di farsi pericolosi proprio sul finire del tempo, con una conclusione molto insidiosa di Poli, che raccoglie da Zuelli e non trova la porta di poco.

Nel secondo tempo non accade molto: la Juve non riesce a trovare la via giusta per creare pericoli, al Sudtirol tutto sommato sta bene così, perché riesce a capitalizzare il minimo vantaggio senza andare in sofferenza. Finale di marca bianconera, con Aké volenteroso nel cercare di rendersi insidioso (tiro alto al 69′) e con l’ultimo forcing finale dei ragazzi di Zauli, che stavolta non riescono ad andare oltre una più che onorevole sconfitta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

brambilla juventus next gen-albinoleffe
Il tecnico della Juventus Next Gen presenta il turno infrasettimanale...
Ecco quando e dove si potrà seguire il match casalingo fra i giovani bianconeri e...
brambilla torres-juventus next gen
Vittoria pesante per i bianconeri che iniziano bene il 2024: rocambolesco 4-3 contro il quotato Pescara...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus