Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri: “Domani dobbiamo tornare alla vittoria allo Stadium, valuto Kean titolare”

Le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus nella classica conferenza stampa pre partita. “Domani Arthur a disposizione, Danilo deve giocare. E sugli infortuni…

Appuntamento in sala stampa per Massimiliano Allegri che come ogni vigilia di partita è pronto a commentare il match che domani attende la sua Juventus contro il Venezia ultimo in classifica, ma che ha appena cambiato allenatore.

IL MATCH DI DOMANI –Innanzitutto dobbiamo tornare alla vittoria nel nostro stadio. Mancano ancora quattro punti alla matematica, abbiamo la possibilità di prendere tre punti contro una squadra che ha cambiato allenatore e che perde da otto partite. Loro hanno sempre combattuto, noi nelle ultime quattro abbiamo subito sempre gol e domani dobbiamo cercare di non subirlo. Domani ci vuole grande rispetto per l’avversario, in questo pensiamo di aver già raggiunto l’obiettivo ma così non è”.

KEAN – Non fa mai gol banali.Valuterò se farlo giocare all’inizio o meno. A Sassuolo è entrato bene, sta bene fisicamente e mentalmente e sono contento di quello che sta facendo”.

INIZIO DIFFICILE E GIOVANI DA LANCIARE – Abbiamo avuto un inizio difficile e l’abbiamo aggiustato. La squadra sta bene fisicamente nonostante diversi giocatori fuori. Bisogna finire bene per poi continuare il lavoro di quest’anno. Sui giovani vediamo domani se ci sarà la possibilità, mancano un po’ di giocatori“.

CHE PECCATO LA CHAMPIONS! – Vorrei rigiocare la Champions. Bisogna fare mente locale degli errori che abbiamo fatto. Però ci sono state delle cose positive, inutile orma ragionare su come finisce la stagione. Dobbiamo fare i quattro punti che mancano e giocare al meglio la finale di Coppa Italia“.

KLOPP E IL CAMMINO INIZIALE CON IL LIVERPOOL – Mi hanno fatto molto piacere le parole del presidente. La Juve negli ultimi anni ha vinto tanto, è stata molto brava in Europa giocando sempre Champions importanti. Quest’anno abbiamo messo una buona base, dobbiamo essere pronti per l’anno prossimo. Klopp lo conosco poco come persona ma mi sta molto simpatico perché si prende poco sul serio ed è molto bravo. In Italia si tende a buttare giù gli allenatori dalla sera alla mattina, stare sulla stessa panchina può essere un vantaggio per tutti. Con la Juve abbiamo lavorato bene quest’anno, tutti insieme cercando di valutare gli errori fatti. Siamo sulla buona strada, da lì a vincere poi ce ne passa perché vince solo una. Non lottare per il campionato mi fa girare parecchio le scatole“.

PROBLEMA INFORTUNI – Credo che gli infortunati a livello muscolare siano stati nella media. Quelli a lungo sono stati tutti traumatici, anche lo stesso Danilo si è fatto male in uno scontro di gioco. Questo ci ha penalizzato ma la dice lunga su come si è comportata la squadra“.

ARTHUR e DANILO – Arthur domani è a disposizione. Danilo l’ho lasciato due giorni a riposo, ma oggi si è allenato con la squadra. Avrebbe bisogno di riposare, ma domani deve giocare. Cuadrado dovrebbe tornare col Genoa, De Sciglio vediamo. McKennie e Locatelli stanno lavorando bene, speriamo di averli a disposizione entro la fine del campionato ma è difficile“.

RIMPIANTI –Il Presidente ha ragione: se non vinci, hai rimpianti. E’ stata difficile. Ora abbiamo la possibilità di giocarci il terzo posto con il Napoli e ci proveremo. Vediamo anche le cose positive: per com’è iniziata ed è proseguita, credo che la Juve abbia fatto buone cose. Non è da buttare una stagione in cui – se riusciamo – entriamo in Champions. Potevamo fare meglio, ma ci sono anche cose positive in un anno“.

CAMPIONATO EQUILIBRATO – Perché non c’è una squadra di valore assoluto che può dominare il campionato. Ed è anche bello così perché c’è più equilibrio bello vedere come finisce“.

OBIETTIVO TERZO POSTO – Avrebbe un significato importante, il dieci gennaio eravamo in una brutta posizione di classifica. C’è stato lavoro, una rincorsa. Vediamo se riusciamo a prendere il Napoli che fino a ieri ha lottato per lo scudetto“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il serbo sarebbe in vantaggio nel ballottaggio per la titolarità sulla fascia sinistra, meno spazio...
Ecco tutti i numeri della gara fra biancocelesti e bianconeri, sfida valida per la 30esima...
Il doppio ex della sfida fra biancocelesti e bianconeri ha detto la sua su cosa...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus