Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trattativa Filip Kostic ormai al traguardo

L’intesa con l’Eintracht Francoforte per il N°10 serbo è a un passo: ballano giusto tre milioni di bonus. Presto l’esterno mancino d’attacco dovrebbe arrivare al J|Medical

L’Atletico Madrid ha dimostrato che non c’è tempo da perdere e che la Juve, così com’è, non basta per sognare lo Scudetto. E allora la risposta del club è immediata e passa dal mercato, con un attivismo che tanto assomiglia alla volontà di un rilancio immediato, su più fronti.

Innanzitutto gli acquisti, quanto mai necessari per alzare il livello complessivo di qualità del gruppo e per rispondere alle necessità puramente numeriche, dovute anche ai tanti infortuni e ad addii non compensati con nuovi innesti. Ma anche le cessioni, per sfoltire la rosa da chi non rientra più nel progetto e ottenere risorse/risparmi per muoversi poi in entrata.

COLPO IN SERBO – Prima mossa: Filip Kostic. Ormai ci siamo per l’attaccante esterno dell’Eintracht Francoforte. Forte dell’intesa già raggiunta nei giorni scorsi con il giocatore, la Juve sta lavorando ai dettagli dell’accordo con il club tedesco. E’ stato un lunedì di contatti continui tra le società, proseguiti nella serata di ieri con un incontro con l’agente del serbo, Alessandro Lucci, per definire la stretta di mano con l’Eintracht.

Il confronto è proseguito a lungo, proprio per chiudere rapidamente l’affare, anche perchè da oggi il club tedesco, vincitore dell’ultima Europa League, si dovrà concentrare sulla Supercoppa Europea in programma domani contro il Real Madrid a Helsinki.

Non solo: anche la Juve ha necessità di accelerare, vista l’attuale situazione d’emergenza in cui versano i bianconeri. La dirigenza è intenzionata a portare il giocatore a Torino già nelle prossime ore, proprio per metterlo a disposizione di Allegri per il match con il Sassuolo.

L’ultimo nodo da sciogliere è la distanza di 3 milioni tra domanda e offerta: lo strumento per annullarla sono i bonus da aggiungere alla base fissa di 15 milioni; attorno ai 18 milioni si dovrebbe chiudere.

Con Kostic, invece, nessun problema: l’intesa è stata raggiunta ormai da giorni: contratto triennale a 2,5 milioni più bonus a stagione. Il traguardo è a un passo.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime sul calciatore inglese della Juventus riportate dall'esperto di mercato...
Dean Huijsen
La Juventus sembra disposta a mettere sul piatto una cifra importante per assicurarsi Teun Koopmeiners:...
Il portoghese potrebbe iniziare la prossima stagione in un altro club di Serie A...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus