Il regista dell’Argentina convocato per la gara di stasera in casa del Lille. La cessione di Zakaria potrebbe essere la soluzione per portarlo in bianconero dopo il fallimento della trattativa Rabiot-Manchester United
La lista dei convocati per Lilla-Psg, in programma stasera, dice che Leandro Paredes è partito insieme al resto della squadra per la trasferta di Ligue 1. Mancano appena 11 giorni alla fine del mercato estivo e il regista che Massimiliano Allegri brama ormai da parecchio tempo sembra ancora fermo a Parigi, lontanissimo da Torino. Eppure il tecnico bianconero non ha ancora rinunciato all’idea di aggiungerlo alla rosa 2022-23 per farne l’uomo d’ordine e di idee di un centrocampo che senza Pogba è lo stesso di una stagione fa.
Per questo ha chiesto alla dirigenza di lavorare fino all’ultimo per trovare una soluzione. Sfumato Adrien Rabiot allo United, che avrebbe potuto liberare slot e risorse per l’assalto all’argentino, Federico Cherubini ha un altro asso nella manica per risolvere la questione nel poco tempo che gli resta: si tratta di Denis Zakaria, titolare alla prima di campionato, che può diventare il sacrificato della mediana. Lo svizzero arrivato pochi mesi fa (nell’ultimo mercato invernale) piace al Monaco — che si era già fatto avanti con Rabiot — la Juventus e il club hanno già iniziato i colloqui e se l’affare si farà i bianconeri potranno riaprire il dialogo con il Psg per Paredes.
PLUSVALENZA E SLOT
Zakaria è stato acquistato dal Borussia Moenchengladbach per 4,5 milioni (più 4,1 di oneri accessori) perché era vicino alla scadenza. La Juve può fare una discreta plusvalenza incassando tra i 15 e i 20 milioni e nel frattempo fare spazio a Paredes, che alla fine spera di riuscire a ottenere in prestito dal Psg. Nel frattempo si continua a cercare anche un sistemazione in prestito per Arthur, che però guadagna tanto (5 milioni più bonus) e nessuno finora si è mostrato disposto a pagargli l’intero ingaggio.
Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.