Tutto su Paredes: Allegri vuole a tutti i costi il regista argentino del PSG

Il regista dell’Argentina convocato per la gara di stasera in casa del Lille. La cessione di Zakaria potrebbe essere la soluzione per portarlo in bianconero dopo il fallimento della trattativa Rabiot-Manchester United

La lista dei convocati per Lilla-Psg, in programma stasera, dice che Leandro Paredes è partito insieme al resto della squadra per la trasferta di Ligue 1. Mancano appena 11 giorni alla fine del mercato estivo e il regista che Massimiliano Allegri brama ormai da parecchio tempo sembra ancora fermo a Parigi, lontanissimo da Torino. Eppure il tecnico bianconero non ha ancora rinunciato all’idea di aggiungerlo alla rosa 2022-23 per farne l’uomo d’ordine e di idee di un centrocampo che senza Pogba è lo stesso di una stagione fa.

Per questo ha chiesto alla dirigenza di lavorare fino all’ultimo per trovare una soluzione. Sfumato Adrien Rabiot allo United, che avrebbe potuto liberare slot e risorse per l’assalto all’argentino, Federico Cherubini ha un altro asso nella manica per risolvere la questione nel poco tempo che gli resta: si tratta di Denis Zakaria, titolare alla prima di campionato, che può diventare il sacrificato della mediana. Lo svizzero arrivato pochi mesi fa (nell’ultimo mercato invernale) piace al Monaco — che si era già fatto avanti con Rabiot — la Juventus e il club hanno già iniziato i colloqui e se l’affare si farà i bianconeri potranno riaprire il dialogo con il Psg per Paredes.

PLUSVALENZA E SLOT

Zakaria è stato acquistato dal Borussia Moenchengladbach per 4,5 milioni (più 4,1 di oneri accessori) perché era vicino alla scadenza. La Juve può fare una discreta plusvalenza incassando tra i 15 e i 20 milioni e nel frattempo fare spazio a Paredes, che alla fine spera di riuscire a ottenere in prestito dal Psg. Nel frattempo si continua a cercare anche un sistemazione in prestito per Arthur, che però guadagna tanto (5 milioni più bonus) e nessuno finora si è mostrato disposto a pagargli l’intero ingaggio.

Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie