Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balzarini: “Attenta Juve, con lo Spezia approccio e mentalità saranno fondamentali”

Il noto giornalista Mediaset che si occupa di Juventus ha risposto ad alcune domande dei colleghi di CalcioSpezia

Alla vigilia di Juventus-Spezia, che andrà in scena questa sera alle 20.45 all’Allianz Stadium, il giornalista Mediaset Gianni Balzarini ha risposto in esclusiva ad alcune domane postegli dai colleghi CalcioSpezia.it.

Ecco alcuni degli argomenti toccati da Balzarini, da anni segue da vicino le vicende della “Vecchia Signora”.

Questa sera andrà in scena Juventus-Spezia. Squadre con ambizioni differenti ma divise da un solo punto. Che partita si aspetta?

“Mi aspetto una partita più insidiosa rispetto a Juve-Roma per via dell’approccio. Con la Roma l’approccio è stato buono ma c’è il rischio che una gara come quella di domani possa essere sottovalutata. La Juve dovrà fare attenzione e approcciarsi alla gara come se di fronte avesse una big. La mentalità farà la differenza. Ci sono, inutile negarlo, evidenti differenze tecniche ma la componente mentale sarà decisiva”.

Una Juventus che si presenterà a questa sfida priva di elementi importanti, quali scelte farà Allegri?

“Con Allegri le soprese sono da mettere in preventivo. Dubito Bonucci e Di Maria possano essere rischiati anche in virtù dei prossimi incontri con Fiorentina e PSG in Champions. Non mi aspetto grosse novità. Bisognerà però capire se prevarrà ancora l’idea di Danilo centrale o se verrà rispostato sulla destra con uno tra Rugani e Gatti accanto a Bremer. Probabilmente Milik avrà spazio a gara in corso ma davanti dovrebbe partire Vlahovic con Kostic e Cuadrado ai lati”.

In estate si è parlato molto di un interessamento della Juventus per Verde. Pensa possa stare in un contesto come quello bianconero?

“Bisogna valutare anche l’età del calciatore. Alla Juventus è difficile sfondare subito, vedi Miretti. Verde è senza dubbio un elemento molto interessante ed è sembrato molto vicino alla Juve poi la trattativa è sfumata. Già il fatto di essere entrato in orbita Juve penso che rappresenti per lui uno stimolo a far meglio. Se ci riuscirà la prossima estate il suo nome potrebbe ricomparire negli obiettivi bianconeri”.

Per l’intervista integrale a Balzarini potete cliccare su questo link.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Messaggio eloquente da parte del direttore sportivo ciociaro circa le qualità dell'argentino...
L'attaccante della Juventus è il primo nome chiesto da De Rossi per rinforzare la squadra...
L'analisi della direzione arbitrale di Colombo nel pareggio dell'Olimpico tra Roma e Juventus...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus