Bremer ha coronato l’inseguimento: Tite lo convoca nel Brasile

Con lui anche gli altri due difensori bianconeri Alex Sandro e Danilo. Il Brasile affronterà Ghana e Tunisia in amichevole. Il C.t. verdeoro: “E’ stato il migliore del campionato italiano: può lottare con gli altri difensori per una maglia in vista di Qatar 2022

Scegliere la Juve, per Gleison Bremer, aveva anche un significato in ottica Seleçao. «La Juve ha tanti giocatori brasiliani. Ho parlato con Danilo, Alex Sandro, non è facile essere convocato, non lo sarà in futuro. Ma ci proverò, chissà se prima o dopo la Coppa del Mondo», queste le parole del difensore centrale in occasione della conferenza stampa di presentazione.

E dopo un lungo inseguimento, ora Bremer ha già raggiunto il suo obiettivo: c’è anche lui, infatti, tra i convocati del ct Tite (insieme proprio a Danilo e Alex Sandro) per le amichevoli con Ghana e Tunisia che si disputeranno il 23 e il 27 settembre in Francia.

«Convocato! Sono felice e onorato per questa opportunità», commenta Bremer via social. Mentre, Tite commenta così la decisione di vederlo all’opera da vicino: «Nelle ultime due stagioni è stato tra i migliori del campionato italiano, il migliore in assoluto nell’ultima. Adesso è passato dal Torino alla Juve e sta facendo di nuovo un grande campionato. La scuola italiana è piuttosto esigente con i difensori, ha tutte le caratteristiche per lottare con Magalhães, Ibañez, Lucas Verissimo, Rodrigo Caio. Felipe, Léo Ortiz… tutti devono alzare l’asticella».

Si avvia verso la parola fine quindi anche il piano di una possibile naturalizzazione dello stesso Bremer in chiave azzurra, un discorso che si allarga anche a Roger Ibanez della Roma, a sua volta ancora senza presenze con la Seleçao e accostato all’Italia negli scorsi mesi: pure il giallorosso è stato convocato da Tite e può sognare pure in chiave Mondiale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giocatore ha dato la sua disponibilità a tornare in Premier League, Juventus alla ricerca...

Altre notizie