Schmidt: “Non siamo favoriti contro la Juventus, ma giocheremo con coraggio”

Le parole del tecnico del Benfica reduce da 11 vittorie su 11 partite disputate tra campionato, preliminari e Champions League

A caccia della dodicesima. Fa paura, il Benfica che si presenta allo Stadium, non fosse altro che per il ritmo da record cui sta viaggiando in questo inizio di stagione: 11 vittorie su 11 partite disputate tra campionato, Champions League e preliminari di coppa. Un momento magico che i portoghesi non vivevano da 40 anni – dai tempi di Sven Goran Eriksson in panchina, nel 1982 – e che non vogliono interrompere sul più bello.

A caccia della dodicesima perla, insomma. Artefice di questa marcia straordinaria è Roger Schmidt, tecnico tedesco alla prima stagione a Lisbona:

«Mi sento nel posto giusto. È stato un inizio positivo e posso dire che sto vedendo il gioco che volevo. Una squadra offensiva per tutta la partita». Schmidt però si nasconde: «Non siamo i favoriti contro la Juve, ma vogliamo giocare una partita con coraggio e fare del nostro meglio. Sono una grandissima squadra e, anche se in campionato stanno facendo fatica, sappiamo che sono in grado di giocare ad alto livello in Europa. Non siamo i favoriti, ma possiamo giocare una gara di alto livello e faremo di tutto per farlo. Sorprese tattiche? Potrebbero esserci…».

Lo riporta oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo le indiscrezioni riportate da Fabrizio Romano, la Juventus avrebbe recentemente rispedito al mittente una...

La Juventus ha mostrato qualche apertura, ma non quella attesa dagli azzurri...

Altre notizie