
Il dirigente bianconero ha parlato a Juventus TV dopo il sorteggio di Europa League
«Il sorteggio è impegnativo, sia per quanto riguarda lo Sporting, che è una squadra giovane e forte, sia per quanto riguarda il tabellone in caso fossimo bravi a passare il turno. Ma tornando ai quarti, sarà di sicuro una bella sfida, l’avversario è forte e lo ha dimostrato sconfiggendo l’Arsenal, una delle pretendenti alla vittoria. Anche loro arrivano da un girone di Champions non andato bene, e vorranno fare bene, come d’altronde noi, ma siamo la Juventus, sappiamo quello che è il nostro compito e credo che anche le altre squadre non siano felici di trovarci.
Siamo fiduciosi, vogliamo arrivare a questi appuntamenti importanti con l’organico completo, per essere competitivi al massimo, in Europa League come in Coppa Italia. Non siamo mai riusciti ad avere i nostri campioni tutti insieme, speriamo che accada in questo finale di stagione. I campioni aiutano non solo tecnicamente sul campo, ma sono fondamentali anche per giocatori com’ero io anni fa a sentire di più l’importanza delle competizioni: il carisma e la capacità di trasmettere il peso dei match aiuta a tirar fuori il 110% da parte di tutti».
Queste le principali dichiarazioni rilasciate da Gianluca Pessotto ai microfoni di Juventus TV dopo il sorteggio di Europa League che ha visto la Juve pescare lo Sporting Lisbona.
