Il preparatore atletico che opera in diversi sport analizza le condizioni fisiche dei calciatori bianconeri
Intervistato da Tuttosport, il preparatore atletico Domenico Celsi prova a fare le carte alla nuova Juventus.
SU POGBA. “Paul ha chiuso la stagione infortunato, ma è tornato prima degli altri alla Continassa perché ha seguito protocolli di riabilitazione durante le vacanze con conseguenti test di controllo al fine di evitare brutte sorprese. E’ dimagrito rispetto ai tempi dello United e potrebbe guadagnare in termini atletici. Secondo quanto trapelato, il lavoro è stato mirato al raggiungimento di un miglior equilibrio muscolare e articolare. Pogba si è presentato in grandi condizioni, come visto in alcuni media”.
SU VLAHOVIC. “Vlahovic è stato sottoposto a un intervento di pulizia per risolvere la pubalgia. Sono diverse le cause che possono portare a questo problema, ma la condizione di partenza per il 50% dei casi è quella di una tendinopatia posturale che porta all’infiammazione. In questi casi sono però molteplici le variabili e non si possono prevedere eventuali problematiche successive”.
SULLA JUVENTUS. “Andreini (head of performance, ndr) è un fuoriclasse. Con i suoi protocolli operativi, è migliorato il coordinamento tra strutture mediche e atletiche con benefici a cascata per tutti”.