Il noto dirigente, che portò l’allora centrocampista al Sassuolo, presenta il nuovo collaboratore del tecnico della Juventus
Intervistato da Tuttosport, Nereo Bonato ha tracciato un profilo di Magnanelli, ex centrocampista del Sassuolo ora entrato a far parte dello staff tecnico della Juventus di Massimiliano Allegri.
SU MAGNANELLI CALCIATORE. “Venne in punta di piedi e si prese lo spazio. Grandi doti tecniche e umane. E’ un leader silenzioso, tutti gli allenatori gli hanno voluto bene. Sempre lucido, umile, uomo di spessore e con voglia di lavorare, molto bravo nella fase di non possesso. Forse questo ha spinto Allegri a volerlo con sé”.
SUL RAPPORTO MAGNANELLI-ALLEGRI. “Allegri è bravissimo nella gestione dello spogliatoio, ma forse aveva bisogno di un angelo custode in più di cui fidarsi. Avevano un ottimo rapporto, hanno caratteri simili, andranno d’accordo anche alla Juventus”.
SU MAGNANELLI POST CALCIATORE. “Nel calcio può fare qualsiasi cosa, ma a lui piace il campo e da lì ha iniziato. Le persone intelligenti sono sempre pronte a fare qualsiasi cosa, non si deve porre limiti”.