Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus 2023/24: la situazione sugli esterni

timothy weah

Juve, capitolo esterni: ecco come si presentano le fasce juventine a poco più di un mese dall’inizio del campionato

Le partenze di Juan Cuadrado e di Angel Di Maria hanno senza dubbio impoverito in termini di qualità e di leadership il pacchetto esterni della Juventus. A poco più di un mese dall’inizio del campionato analizziamo la situazione sulle fasce bianconere.

Filip Kostic

Una delle sorprese più gradite dell’ultima stagione. Il serbo è diventato il titolare intoccabile della corsia di sinistra, sfornando una quantità industriale di assist. L’ex Eintracht è un asset nel quale riporre grandissima fiducia in vista della sua seconda stagione italiana.

Samuel Iling-Junior

L’inglese, classe 2003, ha lasciato intravedere un potenziale decisamente interessante. Contro l’Atalanta è arrivato anche il suo primo goal. Margini importantissimi, dunque, per l’ex Chelsea il quale auspica in un minutaggio maggiore nella prossima stagione.

Timothy Weah

Il figlio d’arte dell’ex Pallone d’Oro è il primo e ad oggi unico colpo in entrata della Juventus: il classe 2000 è reduce da una stagione al Lille nella quale è stato schierato spesso e volentieri da terzino. Ed è proprio la sua duttilità sulla corsia ad aver spinto la Juve a perfezionarne l’ingaggio. In altre parole, da scoprire.

Matias Soulé

Degli esterni bianconeri è quello con più probabilità di lasciare Torino. La Juve ne apprezza le qualità ma le squadra interessate non mancano. E se dovesse arrivare l’offerta giusta…

Gli obiettivi in entrata

La Juventus starebbe pensando ad almeno un innesto sulle corsie esterne, specialmente su quella di destra: in tal senso i nomi di Domenico Berardi e Nicolò Zaniolo sono sicuramente da monitorare con grandissima attenzione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dodici anni fa, uno degli episodi più bizzarri della storia recente del calcio italiano...
I bianconeri l'anno prossimo giocheranno la Serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa italiana, il...
Sette anni fa una delle notti più entusiasmanti della storia della Juventus...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus