TJ-logo
Sito appartenente al Network

Juve da horror al Mapei: follie di Szczesny e Gatti, il Sassuolo vince 4-2

Pesantissima debacle della Juventus al Mapei Stadium: due autogol e errori a non finire, i neroverdi calano il poker

szczesny

La Juventus incassa la prima sconfitta stagionale perdendo 4-2 contro il Sassuolo a Reggio Emilia. Dopo il doppio vantaggio di Laurienté, griffato dalla topica di Szczesny, la Juve ha acciuffato il pari grazie all’autorete di Vina. Poi, dopo il nuovo vantaggio di Berardi, ci ha pensato Chiesa a siglare il 2-2. Ma quando i bianconeri stavano per architettare l’assalto finale, ci ha pensato Pinamonti, e successivamente l’autorete di Gatti, a fissare il clamoroso 4-2 finale.

Nella prima frazione di gioco la Juventus parte con il piede giusto, prima con Vlahovic che non arriva per un soffio sul cross di Chiesa, e poi con Rabiot, il cui sinistro sfuma a lato. I bianconeri, però, cadono alla prima disattenzione e le responsabilità sono tutte di Szczesny: la conclusione di Laurienté sembra senza grosse pretese, ma la papera del polacco è colossale. La Juve reagisce subito e dopo 9 minuti trova il pari: cross di Chiesa e Vina infila la propria porta. I bianconeri a quel punto sembrano di nuovo padroni del campo, ma prima dell’intervallo è ancora il Sassuolo a colpire: errore in uscita di Gatti che innesca Matheus Henrique, scarico per Berardi e mancino all’angolino del capitano neroverde che firma il 2-1 all’intervallo.

Nella ripresa ci si aspetta una Juve all’assalto, ma la retroguardia bianconera imbarca acqua da tutte le parti venendo graziata soltanto dalla mira imprecisa di Laurienté. A dodici dalla fine, Chiesa rianima le speranze bianconere, ma nel finale succede l’incredibile: su tiro di Laurienté, Szczesny respinge nuovamente male e Pinamonti fa 3-2 in tap-in di testa. A tempo scaduto altra scena surreale: Scarico di Szczesny per Gatti che, pressato, la ripassa all’indietro ma non ci sono compagni e la palla finisce nella porta sguarnita. Finisce 4-2.

Il tabellino

SASSUOLO-JUVENTUS 4-2

Marcatori: 13′ Laurienté, 21′ aut. Vina, 41′ Berardi, 78′ Chiesa, 82′ Pinamonti, 95′ aut. Gatti

SASSUOLO (4-2-3-1) Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi (46′ Viti), Vina; Boloca, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.

JUVENTUS (3-5-2) Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie (59′ Weah), Miretti (46′ Fagioli), Locatelli, Rabiot, Kostic (46′ Iling Jr); Chiesa, Vlahovic (75′ Kean). Allenatore: Allegri.

Arbitro: Colombo

Ammoniti: Boloca, Berardi, Vina (S), Rabiot, Danilo (J)

Espulsi: –

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

juventus
Esattamente un anno fa, l'intero CdA juventino rassegnava le proprie dimissioni prima dello scoppio del...
allegri juventus
Allo Stadium la rete dell'attaccante croato manda ko gli inglesi: Juve agli ottavi con una...

Dal Network

L'ad dell’Inter Beppe Marotta ne ha parlato a margine dello Sport Industry Talk...
L'ex terzino della Juventus Alessandro Birindelli ha detto la sua ospite di Radio BiancoNera...
I bianconeri si affidano alle loro stelle, le cui posizioni in chiave futura dovranno essere...
Tifo Juventus