Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Inter. Ecco le parole del tecnico bianconero:
LA SUPERSFIDA – “La partita domani non decide niente. Psicologicamente? No. Per noi è una tappa di un percorso di crescita, di cui sono molto contento. Mancano ancora tantissime partite, sappiamo che giochiamo contro una squadra forte, più pronta. Giochiamo contro la prima della classe, i favoriti del campionato, da loro stesso detto. Non è che sia una novità. Non credo che all’Inter si siano arrabbiati, l’hanno detto loro che l’obiettivo è lo scudetto. Il percorso nostro è diverso, vogliamo il massimo, l’obiettivo è tornare in Champions e i ragazzi stanno facendo bene. Affrontiamo la prima della classe. Per noi domani è un buon test”.
LA SITUAZIONE INFORTUNATI – “Alex rientra. Danilo rientrerà prima di Monza. Weah vediamo. Locatelli si è allenato negli ultimi 3 giorni, domani valuterò se farlo partire dall’inizio o in panchina. Ho anche Miretti, ha giocato davanti alla difesa, all’inizio. Domani valuterò. Anche per eventuali cambi. Vediamo come sta Locatelli di nuovo. Uno davanti alla difesa ci giocherà”.
IL MODULO – “Abbiamo Nicolussi, Cambiaso può fare la mezzala. Abbiamo soluzioni. Iling può fare la mezzala. Andare a cambiare il modulo, il sistema dopo 12 partite, non mi sembra giusto. Si può fare a gara in corso, ma non abbiamo problemi in mezzo. Davanti stanno tutti molto bene. Chi giocherà dall’inizio o in panchina dovrà fare belle prestazioni”.