Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri: “L’umiltà è la chiave della nostra crescita. Gli Scudetti non passano solo da queste gare”

Le dichiarazioni del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN

allegri juventus

PARTITA. “Vincere stasera è stato molto importante perché abbiamo messo il Napoli a -12. Per quanto riguarda i sogni, gli scudetti, dobbiamo continuare a migliorare perché sbagliamo troppo nei momenti di difficoltà. Nel primo tempo abbiamo fatto bene soprattutto nei ribaltamenti. Poi siamo diventati un blocco granitico concedendo nulla nel finale”.

ROSA. Non mi preoccupa la rosa corta perché tutti si mettono a disposizione. Chi è entrato ha sempre dato una mano. Se c’è sofferenza finale è perché si sbaglia un po’, a volte dobbiamo rallentare i ritmi e non fare solo tre tocchi. L’abnegazione della squadra è encomiabile, poi comunque Miretti e non solo sta recuperando quindi le soluzioni possiamo averle”.

EQUILIBRIO. “Il merito è dei ragazzi perché hanno voglio e vengono sempre per migliore. La nostra chiave è l’umiltà, siamo una squadra che conosce i propri limiti. Non ci scomponiamo quando sbagliamo e questo è un bel passo in avanti”.

STRADA. “Gli Scudetti non si vincono attraverso i big match ma attraverso tutte le partite. Dobbiamo allenarci per vincere, siamo parte di un processo e fare bene con il Genoa sarà importante come averlo fatto con il Napoli”.

ATTACCO. “Vlahovic ha fatto davvero una grande partita, ha avuto occasioni e lavorato per la squadra. Chiesa soprattutto nel primo tempo è andato fortissimo. Soprattutto hanno capito che si devono mettere a disposizione dei compagni e lo stanno facendo molto bene. Poi la Juve ha il dna del gregario, con l’abnegazione si ottengono infatti i risultati”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

chiesa
Le pagelle dei bianconeri dopo il match giocato all'Allianz Stadium...
Il tecnico bianconero a sorpresa esclude un titolarissimo. Ecco le due squadre che scenderanno dal...
Tutte le info sui tagliandi per la partita del 15 maggio...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus