Di Cintio: “Dai quattro anni di stop al ricorso, vi dico tutto sul caso Pogba”

L'avvocato fa chiarezza sul caso di doping legato al centrocampista francese della Juventus, squalificato per quattro anni

pogba

Cesare Di Cintio ha spiegato nel dettaglio la vicenda di doping legata a Paul Pogba. L’avvocato ha fatto chiarezza a Fuori di Juve, queste le sue dichiarazioni:

 

La squalifica comminata a Pogba è quella prevista per questi tipi di violazioni. Il Tribunale Nazionale Antidoping ha ritenuto non credibile la versione del giocatore rispetto all’assunzione involontaria e inconsapevole della sostanza vietata. Ogni processo per doping è difficile, questo ancora di più perché l’imputato deve dimostrare la mancanza del dolo nell’assunzione dello stesso prodotto.

 

Non ritenendo sufficienti le prove, i giudici hanno applicato il massimo della pena, vale a dire 4 anni di squalifica. Rispetto al ricorso al Tas di Losanna, in passato è stato più aperto nel valutare le prove degli indagati. Qualche possibilità credo Pogba possa averla. Io comunque non credo al dolo, ma alla superficialità del giocatore”

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vlahovic
L'ex centrocampista ha commentato la situazione legata a Dusan Vlahovic, fischiato dagli stessi tifosi bianconeri...

Altre notizie