Pagellone Juventus 2023/24, i difensori: Bremer dominante, Gatti decisivo

I voti della stagione 2023/24 ai difensori bianconeri

Bremer 8 – La stagione della grande consacrazione. Punto fermo dello scacchiere difensivo di Massimiliano Allegri, il brasiliano si è confermato tra i migliori difensori dell’intero campionato e non solo. Le sirene provenienti dall’estero confermano il suo status da difensore di caratura internazionale. Corona una grande stagione con 3 gol.

Gatti 7.5 – Il secondo anno in bianconero è quello che lo consacra tra i titolari della difesa juventina. Cuore, carattere e leadership gli consentono di vivere una stagione di altissimo profilo. Conferma, inoltre, il vizietto per i gol pesanti: segna contro Torino, Fiorentina Napoli e Roma, senza dimenticare la zampata contro il Monza a tempo praticamente scaduto.

Danilo 7.5 – Il capitano si conferma ancora una volta una delle certezze di questa Juventus. Meno costante rispetto alla passata stagione, ma come di consueto protagonista nei momenti che contano. Il gol a Empoli rimarrà l’unico della sua stagione. Solleva la Coppa Italia da capitano a Roma.

Rugani 7 – Quando viene chiamato in causa risponde sempre presente con prestazioni di livello. Il suo gol a tempo scaduto contro il Frosinone si rivelerà determinante nella corsa alla Champions League.

Alex Sandro 5 – Chiude la sua avventura alla Juve dopo nove anni. La sua ultima annata in bianconero conferma le difficoltà che hanno macchiato le sue ultime stagioni. Lontano parente di quel giocatore che appena arrivato dal Porto riuscì ad avere un impatto devastante sulla Serie A, il brasiliano finisce per recitare il ruolo del comprimario, togliendosi però la soddisfazione di segnare nella sua ultima partita in bianconero, grazie alla quale raggiunge Nedved nella classifica degli stranieri con più presenze.

Huijsen sv – Gioca una manciata di minuti contro il Milan prima di essere ceduto in prestito alla Roma fino al termine della stagione.

Tiago Djalò sv – Oggetto misterioso strappato a gennaio al Lille per anticipare la concorrenza dell’Inter, il portoghese fermo da tantissimi mesi dopo la rottura del crociato ha debuttato all’ultima di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Juventus ha mostrato qualche apertura, ma non quella attesa dagli azzurri...
Igor Tudor considera il francese un punto fermo e non intende prendere in considerazione alternative...

Altre notizie