La voce che girava da diversi giorni è diventata realtà: l’Inter ha annunciato la proposta di nomina di Giuseppe Marotta a nuovo Presidente e relativa nuova composizione del Consiglio di Amministrazione. La riunione delle 10:30 ha ufficializzato il nuovo ruolo per l’ex direttore sportivo. Questa scelta è la conseguenza del cambio di proprietà del club avvenuto il 22 maggio scorso, quando i fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”) hanno assunto la proprietà dell’Inter a seguito del mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter.
Le parole di Marotta dopo la nomina di presidente dell’Inter
Queste le parole di Giuseppe Marotta dopo la notizia della nomina di presidente: nuova avventura per l’ex direttore sportivo della Juventus, che ringrazia così la società e il fondo Oaktree per la fiducia dimostratagli.
“Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata nel darmi questa opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione. Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società.”