Platini: “Il calcio subirà grandi cambiamenti. Superlega? Si farà”

Ecco le parole dell'ex giocatore fra le altre anche della Juventus sul futuro del calcio e di ciò che sta facendo discutere da diverso tempo

La Superlega si farà: questo è quello che ha riferito Michel Platini in un’intervista ai microfoni de Le Figaro, parlando anche del futuro del calcio. Ecco le parole dell’ex giocatore fra le altre anche della Juventus.

Le parole di Platini sulla Superlega

“Il calcio è destinato a subire grandi cambiamenti a seguito della recente decisione della Corte di giustizia europea, che ha stabilito che Fifa e Uefa non hanno più il monopolio sulle competizioni. Molti eventi imprevedibili si verificheranno, tra cui la creazione della tanto discussa Superlega. Persone come me, che non nutrono simpatia per Fifa e Uefa, mi contattano spesso per discuterne. In passato, i paesi calcisticamente più forti erano quelli con grandi stadi e alti incassi. Oggi, invece, sono i paesi con grandi disponibilità finanziarie, come Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, a voler investire nel calcio. Il fair-play finanziario, che imponeva di giocare solo con i soldi generati dalle proprie entrate e dal proprio deficit, era una buona idea in teoria, ma ora la situazione è diversa.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie