La Juventus ha preso una decisione chiara riguardo a Federico Chiesa, escludendolo dalla lista dei convocati per la partita di ieri sera contro il Brest a Pescara. Questo sembra inviare un messaggio inequivocabile a Chiesa e al suo agente Fali Ramadani: trovare un nuovo club entro il 31 agosto, anche a costo di ridurre le richieste economiche per il trasferimento.
Al momento, secondo La Stampa, non ci sono squadre disposte a soddisfare le richieste economiche della Juventus, che spera di ottenere almeno una ventina di milioni di euro. Anche il recente viaggio dell’agente Ramadani a Londra non ha portato a sviluppi significativi; nonostante i contatti con i principali club inglesi, l’interesse è stato piuttosto tiepido, come nel caso del Tottenham. Il Bayern Monaco considera Chiesa solo come un’opzione secondaria, mentre in Italia le possibilità di un trasferimento alla Roma si sono affievolite e un potenziale scambio con Raspadori del Napoli sembra realizzarsi solo dopo la risoluzione del caso Osimhen.
Con questa mossa, la Juventus cerca di evitare che Chiesa lasci il club a parametro zero l’anno prossimo, mentre l’Inter già si sta muovendo per cogliere l’opportunità di un possibile affare.