La Juventus di Thiago Motta apre il suo campionato con una bella vittoria per 3-0 contro il Como: i bianconeri vincono grazie ai gol di Mbangula, Weah e Cambiaso. Il numero 22 bianconero è uscito dal campo con un evidente problema, così come Kephren Thuram che si è mostrato affaticato. Tornati alla Continassa per cominciare una nuova settimana di preparazione per la sfida contro il Verona, in programma lunedì 26 agosto, i due giocatori si sono sottoposti ai controlli medici.
Oggi si sono svolti gli esami strumentali per entrambi e i risultati non sono per nulla positivi. Per Weah si è evidenziata una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra mentre per Thuram una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Per entrambi saranno effettuati nuovi controlli fra 10 giorni e salteranno sicuramente le sfide contro Verona e Roma. Una volta ritornati dalla sosta nazionale, si capirà ancora di più le loro condizioni fisiche.
Juventus, ecco il comunicato sulle condizioni di Thuram e Weah
“A seguito dei problemi muscolari accusati nel corso della partita di ieri sera, questa mattina Khephren Thuram e Timothy Weah sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato per il primo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra e per il secondo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Per entrambi sono previsti nuovi esami tra circa 10 giorni”.