DUE FASI. “Non abbiamo preso gol e questo è compito di tutta la squadra così come segnarlo. Quindi se da un lato c’è stata la prestazione difensiva per merito di tutti, dall’altra è mancata quella di costruzione per lo stesso motivo. Non abbiamo avuto tantissime occasioni e non siamo riusciti a farlo. Andiamo a casa con un punto. Il risultato non è quello che vogliamo ma la prestazione è buona. Dobbiamo continuare a crescere su questa strada”.
VLAHOVIC. “Le occasioni migliori le ha avute rasoterra. Dusan lo dobbiamo servire sia in profondità, perché l’attacca molto bene, sia arrivando lateralmente. È un cross che attacca molto bene l’aria di rigore, ha buon gioco di testa: ci sono due modi che possiamo alimentarlo perché possa segnare più gol. Se non segna si innervosisce? Sono d’accordo su questo aspetto, sta migliorando tantissimo: è chiaro che l’attaccante vive per il gol, è normale, però lui ci dà tantissime altre cose sia in attacco che in difesa. Deve mantenersi concentrato e pensare solo a giocare come ha fatto oggi. Lo trovo bene, è un leader positivo del gruppo che cerca di fare bene il suo lavoro”.
CHAMPIONS. “È un orgoglio giocare la Champions. La partita di oggi rimane nel passato e da adesso pensiamo al PSV. Sarà una partita equilibrata e dovremo cercare di avere noi il controllo del gioco e dominarlo per creare le occasioni a nostro favore”.