Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa svelando quale sarà la formazione della Juventus che scenderà in campo domani allo Stadio Ferraris contro il Genoa.
LA FORMAZIONE – “Ho già scelto e vi dico chi giocherà: Perin, Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi, Fagioli, McKennie, Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic”.
IL MOMENTO DI VLAHOVIC – “Dusan sta lavorando molto bene. È chiaro che per l’attaccante è importante che la squadra parta bene da dietro. Dobbiamo metterlo in condizioni di concludere al meglio possibile. Lui ha bisogno della squadra e la squadra ha bisogno di lui. Lui sta facendo bene molte altre cose”.
GATTI E CONCEICAO OK – “Federico sta molto bene come sempre e ora ancora di più perché adesso è un uomo ancora più felice. Faccio i complimenti a lui e alla sua compagna per la nascita di Camilla. A livello sportivo sta bene, ha superato il dolore alla caviglia. Sarà con la squadra. Francisco ha grande voglia e grande entuasiamo. Ha fatto due allenamenti con la squadra ma a vederlo sembra che lo sia da più tempo: sarà anche lui a disposizione”.
SFIDA AL SUO PASSATO – “Ho vissuto tantissimi momenti belli. È stato un privelegio. Mi sono trovato bene sia da giocatore che da allenatore. Sono sempre contento di tornare lì”.
I RINNOVI DI MBANGULA E PINSOGLIO – “Samu è un ragazzo giovane e da inizio stagione ci sta aiutando tanto. Deve avere la stessa voglia e ambizione che ha sempre avuto dal primo giorno. Carlo è stata una sorpresa per me: da fuori non lo vedevo così, oggi vedo un portiere forte, un ragazzo ottimo per il gruppo. Gioca poco ma dà il massimo durante gli allenamenti: è un grande esempio. Quando avremo bisogno di Carlo lui sarà pronto. Sono contento perché abbiamo un portiere forte e di grande esempio per la squadra e che si allena sempre al massimo”.
DOUGLAS LUIZ – “Ha fatto un’ottima settimana di lavoro e deve continuare così. E’ chiaro che non possono giocare tutti: vedremo chi inizierà e chi potrà dare il suo contributo a gara in corso”.