Verso Inter-Juventus, Guida nella bufera per un episodio in Atletico-Lille

L'episodio legato al calcio di rigore assegnato ai francesi nel match di Champions League contro gli spagnoli accende il derby d'Italia

Archiviata la sconfitta in casa contro lo Stoccarda, la Juventus si sta preparando alla sfida contro l‘Inter: la sfida contro i nerazzurri sarà infuocata visti gli obiettivi delle due squadre. A dirigere il match di San Siro ci sarà Marco Guida insieme agli assistenti Meli e Alassio e il quarto uomo Colombo, con Mazzoleni al VAR e Fabbri all’AVAR. Ed è proprio sul direttore di gara che si è scatenata una bufera: ecco perchè.

Qual è l’episodio contestato a Guida in Atletico Madrid-Lille

L’arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata infatti è finito al centro delle polemiche insieme a Luca Pairetto, addetto al VAR, durante Atletico Madrid-Lille di Champions League. Al minuto 70 infatti il direttore di gara ha assegnato un calcio di rigore ai francesi per un presunto tocco di mano di Koke, scatenando l’ira in Simeone. Il tecnico degli spagnoli ha portato avanti la polemica perché in realtà non ci sono immagini che dimostrano il fallo del giocatore dell’Atletico anzi. A toccare la palla con la mano è stato Andrè del Lille. Un clamoroso errore che ha visto prima la svista di Guida, ingigantito anche dal mancato intervento della sala VAR che non ha contraddetto la scelta fatta in campo.

Guida e la bufera prima di Inter-Juventus

Una pagina nera per il var e per gli arbitri. È impossibile spiegare come il Var non sia intervenuto”, ha commentato duramente Mateu Lahoz, ex arbitro internazionale. Episodio che sottolinea il momento di confusione che stanno vivendo gli arbitri italiani anche nel campionato italiano.

Modo peggiore non poteva esserci quindi per Guida che arbitrerà per la terza volta il derby d’Italia. L’ultima fu proprio lo scorso anno all’Allianz Stadium quando la partita terminò 1-1 con i gol di Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vlahovic
L'ex centrocampista ha commentato la situazione legata a Dusan Vlahovic, fischiato dagli stessi tifosi bianconeri...

Altre notizie