Juventus, Motta: “Faremo meglio. Torna Koopmeiners. Gatti? Nessun malinteso”

Il tecnico bianconero ha presentato il match contro gli emiliani nella consueta conferenza pre-partita

Archiviato il pareggio pirotecnico contro l’Inter, la Juventus si sta preparando per scendere in campo contro il Parma. Thiago Motta ha presentato il match valido per la decima giornata di campionato nella consueta conferenza pre-partita. Ecco le parole del tecnico bianconero.

Le parole di Thiago Motta su Juventus-Parma

“Come sempre quella col Parma sarà una partita diversa e come sempre vogliamo competere, arrivare al risultato e farlo bene. Dobbiamo migliorare le varie fasi per vincere. Gatti? Non esiste nessun malinteso e nessun calo, si tratta di scelte che faccio prima di ogni partita e Federico lo sa bene. Quando ha giocato l’ha fatto bene come lo hanno gli altri. Non esiste ninete di niente. Vlahovic? Riposerà quando vedremo la partita e tutti i giocatori possono giocare in base alle loro caratteristiche. Vediamo se e quando riposerà”. 

Poi continua:

“Una cosa da migliorare è finire sempre in undici ed evitare sempre di più di causare i rigori. Sicuramente tante cose fatte bene però 10-15 minuti dell’inizio del secondo tempo lo dobbiamo gestire meglio. Dobbiamo essere più in partita, più compatti perché si arrivano dei momenti di difficoltà durante la partita e dobbiamo fare meglio. Come abbiamo fatto domenica, avendo la possibilità di raggiungere il risultato positivo che vogliamo”. 

Motta e i singoli

“Cabal è migliorato? Non solo lui ma anche tutti gli altri. Sono grandi giocatori e sono molto contento per lui e per la squadra. Sí recupererò Koopmeiners vedremo domani se dall’inizio o durante la gara o se sarà solo con noi in panchina. Ho sempre fatto scelte per il bene della squadra. Dopo se si vince è andata bene o se no è andata male. Il calcio è cosí. Quello fatto in positivo resta, il resto è da migliorare. La testa è al 200% contro il Parma. Squadra complicata da affrontare come tutte quelle di Serie A. È una buonissima squadra con un allenatore che prepara molto bene le partite, si difende molto bene. Come sempre è una partita da giocare al nostro massimo in entrambi le fasi. Le transizioni saranno importantissime, per portare la partita dalla nostra parte. Se guarderò Milan-Napoli? No, non guarderò la partita. Sarò a cena a casa con la famiglia che è qui a Torino. Il Milan é lontano, il Napoli giá lo abbiamo affrontato”.

Motta e Inter-Juventus

“Abbiamo fatto dei momenti bene altri da migliorare. I primi 10-12 minuti del secondo tempo vanno gestiti meglio. Abbiamo finito la partita avendo anche la possibilità di vincere. É stato un bello spettacolo ma resta nel passato ormai. Il resto sono opinioni che contano poco in questo momento. Sono concentrato solo sul nostro bel calendario, il resto per me conta poco. Soprattutto penso a domani. Tutti gli allenatori fanno il suo. La mia opinione come allenatore è che abbiamo fatto dei momenti molto belli, altri sono da migliorare giá a partire dalla prossima partita. Dobbiamo gestire meglio per portare alla vittoria”. 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tudor
Il commento del tecnico dopo il successo sull'Atalanta...

Altre notizie