Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Torino. Ecco le sue dichiarazioni in vista del suo primo Derby della Mole da allenatore bianconero:
PRIMO DERBY – “Sensazioni buone, vedo bene la squadra con l’atteggiamento giusto. Una partita con un’atmosfera speciale per noi e per i nostri tifosi. Domani dovremo andare al massimo per fare una grande partita. L’importanza di un Derby è data dal fatto che la città lo vive in modo intenso, ma anche noi. Partite con una bella atmosfera, bella da giocare”.
DOPO IL LILLE – “La squadra fisicamente sta molto bene. Abbiamo avuto tre giorni di recupero e questo fa la differenza. Vedo molto bene la squadra e ho fiducia nell’impegno di tutti e domani entreremo al 200% in partita sia chi inizierà e chi subentrerà per dare un contributo alla squadra”.
LA DIFESA – “Stiamo lavorando bene in difesa sia indivdualmente che collettivamente. Stiamo bene ma possiamo crescere ancora tutti: è la base per fare grandi prestazioni”.
GLI INIZI DI CARRIERA – “In Brasile ho giocato in una squadra che si chiamava Juventus ma aveva la maglia granata: bei tempi, ero giovane, con grande voglia di giocare, di diventare un professionista. Sono stati begli anni e oggi mi trovo nel posto giusto e sono felice”.
LA FASCIA DI CAPITANO – “Per indossare la fascia della Juventus, un giocatore deve avere tutto. La fascia è un qualcosa di straordinario: deve trasmettere esempio e guidare il gruppo. Chi l’ha indossata fino ad oggi ha queste caratteristiche”.
GLI ASSENTI – “Douglas Luiz è venuto con noi a Lille per una richiesta mia di accelerare i tempi. Ieri in allenamento non si è sentito ancora benissimo. Per cui non lo rischieremo e lo rivedremo dopo la sosta. Nico Gonzalez non ci sarà. Anche Adzic ha avuto un problema da valutare: domani non ci sarà”.
VOGLIA DI JUVE – “Io allenatore di passaggio? Quando ho accettato un impegno così non volevo essere di passaggio. Voglio rimanere qui tanti anni, ma a queste cose non penso”.