Federico Chiesa verso il ritorno in Serie A: il Napoli sogna il colpo

L’ex bianconero, attualmente al Liverpool, potrebbe rientrare nel campionato italiano: le trattative sono avviate, ma resta il nodo economico

Federico Chiesa potrebbe davvero fare il suo ritorno in Serie A, e il Napoli sembra essere la squadra pronta a riportarlo nel campionato italiano. L’ex centrocampista della Juventus, attualmente in forza al Liverpool, sta vivendo un periodo di transizione. Nonostante sia legato al prestigioso club inglese, il suo impiego con la prima squadra è stato limitato, portandolo a giocare spesso con la formazione Primavera. Una situazione che avrebbe attirato l’interesse del club partenopeo, deciso a valutare la possibilità di un rinforzo di qualità.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, i Reds sarebbero disposti a cedere Chiesa in prestito al Napoli. Tuttavia, il punto cruciale della trattativa è l’ingaggio del giocatore. L’ex bianconero percepisce al Liverpool un compenso stagionale di 7,5 milioni di euro, una cifra considerevole per le casse del Napoli, che vorrebbe coprire solo metà dell’importo.

Al momento, la dirigenza del Liverpool non sembra intenzionata ad accettare queste condizioni, rendendo necessario un compromesso per portare avanti l’operazione. Tuttavia, la trattativa resta aperta e, con la finestra di mercato che si avvicina, non sono esclusi sviluppi nei prossimi giorni.

Il ritorno di Chiesa in Italia rappresenterebbe un colpo importante per il Napoli, sia dal punto di vista tecnico che mediatico, rafforzando ulteriormente una rosa già competitiva. I tifosi azzurri seguono con attenzione gli sviluppi, sperando che le parti trovino presto un accordo che possa riportare il talento italiano nel campionato di casa.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci sono due situazioni che stanno pesando in casa Juventus...

Altre notizie