Torino-Juventus, Motta: “Dobbiamo vincere. Vlahovic e Conceicao non ci saranno”

Il tecnico bianconero ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alla vigilia del derby della Mole

Primo match di campionato del 2025 per la Juventus e Thiago Motta ha presentato la sfida contro il Torino, match valido per la ventesima giornata di campionato. Ecco le parole del tecnico bianconero nella consueta conferenza stampa.

Le parole di Thiago Motta

“Come sempre mi aspetto una partita complicata e ora sarà una partita in trasferta, speciale per noi e per i tifosi, noi non vediamo l’ora di andare in campo ed è una partita che vogliamo vincere. Poi capisco tutti i punti di vista e in questi 26 partite abbiamo perso solo due volte con una rosa molto giovane, avendo fatto buone prestazioni. Al di là di qualche pareggio di troppo e qualche infortunio che non sono alibi, anzi ringrazio i ragazzi che si stanno impegnando tantissimo. La nostra esigenza è impegnarsi in ogni allenamento per puntare alla vittoria, recuperare punti in campionato e continuare i due percorsi fra Champions League e Coppa Italia”. 

Poi continua:

“Non avendo Locatelli disponibile per la partita con il Torino, vedrete domani in campo chi sarà il capitano contro i granata. Dare continuità nelle vittorie è un’esigenza che abbiamo e il nostro impegno è quotidiano per arrivare a questi momenti. Douglas Luiz? Io lo vedo bene come centrocampista perché è di alto livello e può giocare nelle tre posizioni e fra i tre centrocampisti che usiamo normalmente. È di livello, sa costruire il gioco ed è creativo e può prendersi le libertà di muoversi”. 

La necessità di avere nuovi leader

“Sicuramente l’allenatore incide sulla nascita dei leader ma esserlo dentro lo spogliatoio non viene dal tecnico ma dai giocatori stessi. Oggi abbiamo tanti leader e spazio per farne emergere altri, dipende quasi sempre dalla riconoscenza dei compagni, l’allenatore osserva e prova ad aiutare per capire qual è la strada giusta, c’è sempre spazio per venire fuori per altri che sono in crescita nonostante la giovane età. Concediamo gol sicuramente perché commettiamo degli errori e per merito dell’avversario che è capace di segnare. La nostra esigenza per arrivare alla vittoria finale è commettere meno errori possibili, creare di più e segnare. Oggi dobbiamo migliorarci ogni giorno in allenamento per fare questo”. 

Poi sulla Supercoppa dice:

“Supercoppa senza carattere? In altre partite lo abbiamo dimostrato ma contro il Milan abbiamo avuto difficoltà a reagire per arrivare al risultato ma tante volte lo abbiamo fatto. Il carattere in squadra esiste, basta solo migliorare. Bremer e Zapata non ci saranno in partita, due giocatori importanti per noi e per il Torino, noi dobbiamo solo vincere e se andate a vedere quello che ho risposto sull’ossessione di vincere, non ci sono polemiche perché ho espresso solo un parere e sappiamo perfettamente che l’esigenza è quella di vincere. Per arrivare alla vittoria serve tanto lavoro ed è quello che vogliamo tuti, me per primo poi giocatori e società”. 

“Non ci saranno Vlahovic e Conceicao”

“Mercato? il nostro obiettivo è fare una grande prestazione domani col Torino, in una partita sentitissima per noi e i tifosi. Noi dobbiamo essere concentrati per arrivare alla vittoria. Parlo tutti i giorni con la squadra del momento, di come stiamo e di cosa troveremo nella prossima partita e gli scenari che dobbiamo essere pronti ad affrontare. Tutti i momenti sono importanti e la prossima partita è sempre quella più importante, dove dobbiamo mettere tutta la nostra energia e concentrazione. Abbiamo avuto una settimana piena per allenarci e siamo pronti a fare la nostra partita per arrivare alla vittoria. Speriamo di trovare il miglior Torino in questo momento per via dell’importanza della partita. Oltre ai soliti indisponibili, non ci saranno Vlahovic, Conceicao e Locatelli per squalifica”. 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vlahovic
L'ex centrocampista ha commentato la situazione legata a Dusan Vlahovic, fischiato dagli stessi tifosi bianconeri...
L'ex calciatore e oggi dirigente della Juventus ha spiegato cosa voglia dire per lui questo...
Queste le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi...

Altre notizie