Zoff: “A Motta serve ancora un po’ di tempo”

L'ex portiere bianconero analizza il momento della Signora e del calcio

zoff

Intervistato da Diretta.it, l’ex portiere di Juventus e Nazionale Dino Zoff ha rilasciato diverse dichiarazioni in vista del derby d’Italia.

Le parole di Dino Zoff sul Var

“Il Var on mi piace per nulla perché se ne fa un uso esagerato. È fiscalissimo e, quindi, vengono fischiati rigori e dati cartellini rossi per cose da niente. Nelle valutazioni oggettive, come può essere un fuorigioco o capire se la palla ha superato o meno la linea, è affidabile mentre, per quanto riguarda il resto, lo limiterei alle cose eclatanti, come le azioni che l’arbitro non vede. Non possono intervenire su ogni piccolo dettaglio, dovrebbe essere l’arbitro di campo a chiederne l’intervento”.

Sul Var a chiamata

“Ma chi lo chiama poi? L’allenatore che non vede niente dalla panchina? Credo che si debba adoperare meno, perché in fondo il calcio è un gioco di contatto e non sempre un contatto può determinare una punizione o un cartellino. Rimettiamo al centro l’arbitro, la sua valutazione dev’essere importante. Da noi ci sono e ci saranno sempre le polemiche. Si credeva che il Var potesse mettere la parola fine e, invece, la situazione è addirittura peggiorata”.

Su Juventus-Inter

“Rimangono sempre le due squadre che vanno per la maggiore. L’Inter ha vinto il campionato lo scorso anno e lotterà fino alla fine anche questa stagione. E anche la Juventus è in crescita. Sì, resta sempre la partita di cartello per eccellenza. Ai miei tempi la Juve partiva favorita, ma è anche vero che pure io ho preso tanti di quei gol a San Siro… Da qualche anno, invece, è l’Inter a partire con i favori del pronostico. Detto questo, le partite bisogna vincerle in campo”.

Su Motta e la Juventus

“Sono convinto che Motta abbia bisogno di un altro po’ di tempo perché la sua è una squadra giovane, con tanti giocatori nuovi. Sinora, in campo internazionale ha fatto abbastanza bene, mentre in campionato ha collezionato qualche pareggio di troppo. Ma, alla lunga, la tradizione verrà fuori, ma mi sembra che abbiano già imboccato la strada giusta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vlahovic
L'ex centrocampista ha commentato la situazione legata a Dusan Vlahovic, fischiato dagli stessi tifosi bianconeri...

Altre notizie