Le parole di Thiago Motta a DAZN dopo la vittoria della Juventus contro il Cagliari, match deciso dal gol di Dusan Vlahovic.
YILDIZ – “Yildiz ha una grande potenzialità fisica, tecnica, è molto generoso nella fase difensiva. Da esterno nell’uno contro uno può creare delle situazioni molto importanti per noi, giocando a sinistra e accentrandosi può concludere in porta più spesso e deve migliorare da questo punto di vista. Oggi l’abbiamo visto arrivare dentro l’area ma pecca nella conclusione. Oggi mi è piaciuto che è arrivato in area di rigore, deve farlo più spesso. Stiamo insistendo con i nostri giocatori offensivi, lo stesso discorso vale per Conceicao. Abbiamo creato tanto, ma non abbiamo chiuso la partita”.
PARTITE DA CHIUDERE – “Pensavamo già che avendo i due centrali e Locatelli in costruzione avremmo creato superiorità, immaginavamo di poter fare l’uno contro uno, con Di Gregorio che sfruttava la palla lunga trovando Yildiz nello spazio. Loro avevano sempre uno in più dietro. Abbiamo gestito bene il possesso, giocando bene la palla, il campo era bagnato e la palla correva veloce, i nostri sono forti tecnicamente e questo è un vantaggio. Abbiamo creato tanto nel primo tempo, voglio pensare che ci sia mancata un po’ di lucidità perché andava chiusa prima. Normalmente, dopo 45′ così, si entra con un altro risultato negli spogliatoi. Nel secondo tempo abbiamo saputo soffrire”.
SI RIAPRE LA LOTTA SCUDETTO? – “Scudetto? Pensiamo partita dopo partita, soprattutto in questo momento della stagione. Il campionato è equilibrato, le squadre fanno fatica a vincere, a parte l’Atalanta che oggi ha dimostrato grande forza, le altre le ho viste come noi, con difficoltà a chiudere la partita. Oggi sono arrivati tre punti importanti, ora arrivano la Coppa Italia e poi l’Hellas Verona. Noi pensiamo di partita in partita cercando di dare sempre al massimo, cercando sempre i 3 punti, che sono la cosa migliore”.