A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Franco Ceravolo, ex direttore sportivo di Napoli e Juventus.
Le parole di Franco Ceravolo
“L’ambiente juventino non è contento in quanto alcuni obiettivi su cui si puntanti non sono andati a buon fine. Per quanto riguarda il campionato, ci sono ancora nove partite da giocare, ma all’inizio della stagione non credo che avessero come obiettivo solo il quarto posto, ma sicuramente era di vincere il campionato e di fare bene in Champions League e Coppa Italia. Purtroppo i tifosi sono esigenti, e questo lo sappiamo. Nonostante tutto credo che la Juventus abbia tutti i mezzi per arrivare al quarto posto, ma allo stesso tempo bisogna riconoscere che il club è un po’ lontano da quelle che erano le aspettative iniziali”.
Sull’impatto economico
“Oggi, purtroppo, per restare in piedi, bisogna qualificarsi sempre in Champions League”.
Ceravolo su Gatti
“Non saprei cosa dire, questa è una negoziazione che fanno gli addetti ai lavori. Devo dire che tanti giocatori della Juventus sono stati valorizzati, come Spinazzola o lo stesso Kean. Adesso parliamo di Gatti, ma ancora è presto. Gatti è un buon giocatore, ma le valutazioni le fanno gli esperti del settore. Gatti è uno dei migliori difensori in Italia e lo ha dimostrato. Non è un calciatore che impressiona a livello tecnico, ma è uno che mette cuore e grinta”.