Bologna-Juventus, le pagelle dei bianconeri: Thuram gigante, Costa manca il colpaccio

I voti dei bianconeri dopo il match del Dall'Ara

juventus thuram

Di Gregorio 6 – La deviazione di Veiga gli preclude ogni possibilità sul gol di Freuler, ma si mostra concentrato e solido nelle altre occasioni in cui è chiamato in causa, senza compiere interventi straordinari.

Kalulu 6 – Grande impegno su Cambiaghi, che lo mette a dura prova con la sua vivacità. Nonostante le difficoltà, resiste.

Veiga 5,5 – La sua partita viene compromessa dalla deviazione sfortunata che porta al pareggio del Bologna. La difesa è in difficoltà, e non è facile per lui essere il leader in una situazione così instabile.

Savona 5,5 – Va in difficoltà quando Orsolini parte in velocità. Per fermarlo ricorre anche a interventi al limite, tra cui un mani non punito da Doveri.

Weah 5,5 – Seppur forse per scelta tattica, resta troppo basso in campo, trascurando qualsiasi contributo offensivo. Dall’86’ Adzic s.v.

Locatelli 6 – Prestazione solida, senza brillare, ma molto utile nel supportare la difesa, soprattutto quando la squadra soffre numericamente. Dal 77′ Douglas Luiz s.v.

Thuram 7 – Una prestazione di alto livello. Segna il gol dell’1-0 e regge il peso dell’attacco, dominando la Juve con la sua forza fisica. Senza dubbio il miglior acquisto della stagione.

Cambiaso 6,5 – La sua accelerazione porta al gol di Thuram, e nella ripresa è vicino al raddoppio, con una rete annullata per pochi centimetri. Poi è costretto a fermarsi per un infortunio. Dal 69′ Alberto Costa 4,5 – Entra e ha l’opportunità di segnare il 2-1, ma la sua conclusione non va a buon fine. In seguito, si fa ammonire per non riuscire a tenere il passo di Cambiaghi, che ha molta più freschezza. Una prestazione deludente.

Nico Gonzalez 5,5 – Cerca di dare a Tudor la verticalità che il tecnico chiede, ma non incide mai veramente sulla partita. Dal 77′ Conceicao s.v.

McKennie 5,5 – Commette un errore grave su Freuler, ma viene graziato da Doveri. Si fa perdonare in parte nel finale, quando salva un tiro pericoloso, ma continua a perdere di vista l’inserimento che porta al gol del pareggio. Un voto in più per l’intervento difensivo finale.

Kolo Muani 5 – Si infrange continuamente contro la difesa del Bologna, incapace di decollare con le sue incursioni individuali. Cade troppo facilmente in alcune situazioni e avrebbe meritato un giallo per uno dei suoi contrasti. Dall’86’ Mbangula s.v.

Igor Tudor 6 – Nonostante le difficoltà legate agli infortuni e alle assenze, riesce a mettere in campo una squadra che tiene il passo del Bologna. Anche se la Juventus non è al livello di altre squadre in lizza per la Champions, Tudor non si tira indietro. Per quanto riguarda i cambi, la sua gestione è difficile da giudicare, ma non ha molto a disposizione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il turco incanta contro la formazione marocchina. Provoca l'autorete e sigla una doppietta....

Altre notizie