Tudor: “Gran bella gara, i giocatori hanno capito l’importanza del match”

Il tecnico bianconero ha commentato la vittoria rimediata in casa contro l'Udinese e la Champions League

La Juventus torna subito a vincere contro l’Udinese grazie ai gol di Nico Gonzalez e Vlahovic, assicurandosi forse un posto in Champions League. A parlare della sfida dell’Allianz Stadium ci ha pensato Igor Tudor: ecco le parole del tecnico bianconero ai microfoni di DAZN.

Le parole di Tudor

“Saluto migliore per i tifosi in casa? È stata una bella partita, bella vittoria, meritata. L’abbiamo preparata nel miglior modo possibile contro un’Udinese con cui non è facile giocare. Manca l’ultimo step, la partita di Venezia. Bisogna recuperare bene e fare al meglio questi ultimi 90′. Si gestisce così la settimana. E’ da un po’ che sono finali, tutte le partite contano. Ci siamo concentrati su quello che dovevamo fare, ormai i giocatori conoscono l’importanza. Non si batte sulla motivazione ma sulle cose di gioco, le preventive, quelle robe là. Per scaricare la pressione che la squadra sente. Mi sono piaciuti tanto stasera, gara seria, di attenzione, di quello per cui lavoriamo. Penso che non ci sia uno che non mi sia piaciuto. Una gran bella gara. Hanno capito l’importanza della gara. Ho visto fare un partitone contro una squadra seria come l’Udinese“.

Tudor su Vlahovic

“Incompiuto? No, è forte. Poi sono attaccanti: se non segnano per tre giornate di fila si sollevano tutti i dubbi intorno. Fa parte del mondo del calcio. Stasera è entrato bene, con il cuore, a dare un contributo alla squadra. Ha fatto vedere di che pasta è fatto, si è sacrificato e ha fatto un gran bel gol. Domanda che non commento. Ci sono gli ultimi 90’ da giocare ora”.

Tudor in conferenza

“Sono veramente contento, perchè abbiamo fatto davvero una bella partita. A fine primo tempo ho detto ai ragazzi che era mancato solo il gol. Abbiamo preparato bene la sfida in settimana. Ora ci manca l’ultimo pezzo. Dobbiamo riposarci bene e prepararci al meglio. Venezia? Complicato come tutte le partite e dobbiamo sudare come sempre. Conceicao ha fatto una grande gara, se lo è meritato con tanto lavoro, è salito tanto di condizione, si è meritato questa partita. Dico sempre che nel calcio cambia tutto in 5 minuti, lui si è fatto trovare pronto e ha fatto una grande partita. Poi quando mettiamo Nico e Cambiaso in fascia aggiungiamo qualità sulle fasce. Sono contento, non c’è un giocatore che non fatto bene, anche chi è entrato. Douglas, Vlahovic, il gol è importante. Andiamo avanti”.

Poi continua:

“Alberto ha fatto davvero una bella partita. Kelly per me può diventare davvero forte in questo tipo di calcio, perchè come braccetto di inserimento è tanta roba. Vediamo di recuperare qualcuno e prepararsi al meglio. Nessuna squadra, a parte Messi quando era al Barcellona. Yildiz è un giocatore importante per l’età giovane che ha. Oggi ha fatto una partita seria non essendo ancora al meglio perchè ha saltato alcune partite. Oggi ho visto tanto spirito e tanto buon pressing, ma anche tanta qualità. Oggi abbiamo dimostrato la qualità del gioco, ma la squadra mi è piaciuta in tutti i sensi”.

Tudor e l’atmosfera coi tifosi

“Conceicao? Ha avuto bisogno di tempo per adattarsi. Ora si trova a suo agio anche in questa posizione. Un giocatore forte può giocare ovunque, ha lavorato sodo in tutti gli allenamenti, oggi era brillante. Ha saputo soffrire. Poi con Nico si trova bene e si scambiano la posizione. Quelli forti si trovano sempre bene. Si prepara uguale come questa e come quelle precedenti. Si prepara soltanto pensando a quello che devi fare. Bisogna battere forte su quello che dobbiamo fare, con i pensieri di vincere. C’è stata una bella energia, è importante sentire la passione della gente. È stato bello finire questa stagione con una vittoria”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci sono due situazioni che stanno pesando in casa Juventus...
Dopo il Mondiale per Club, il francese potrebbe approdare alla Juventus con la formula del...
Il difensore argentino potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per facilitare l'acquisto del centrocampista...

Altre notizie