Juventus, le pagelle di TifoJuventus.it della stagione 2024/25: i centrocampisti

Un'altra stagione è terminata ed è tempo di bilanci: ecco tutti i voti alla rosa bianconera 2024/25. I centrocampisti

Il campionato di Serie A 2024/25 è giunto al termine e tutti i verdetti sono stati scritti: il Napoli ha vinto lo scudetto e insieme a Inter, Atalanta giocherà la prossima Champions League. Roma e Bologna saranno impegnate in Europa League mentre la Fiorentina in Conference League. La Juventus giocherà nell’Europa che conta grazie al rigore realizzato da Manuel Locatelli nella sfida contro il Venezia. Una stagione altalenante quella bianconera che ha visto Thiago Motta al timone fino alla 29esima giornata di campionato, esonerato dopo le brutte sconfitte contro Atalanta e Fiorentina. Al suo posto Igor Tudor che ha portato i bianconeri ad agguantare il quarto posto. Come di consueto, al termine della stagione è tempo di bilanci: ecco le pagelle di TifoJuventus.it della rosa della Juventus. Di seguito i voti dei centrocampisti.

Le pagelle di TifoJuventus.it: i centrocampisti

LOCATELLI – 6,5: fischiato ad inizio stagione dai tifosi della Juventus, si prende la fascia da capitano dopo la partenza di Danilo e batte il rigore decisivo per la Champions League. È un lavoratore silenzioso a centrocampo e gioca bene con Thuram senza mai essere oscurato. Si adegua facilmente alle richieste degli allenatori: fase difensiva con Allegri, palleggio con Thiago Motta e pressing con Tudor. Ha comunque i suoi limiti.

KOOPMEINERS – 4,5: il colpo estivo tanto atteso che ha deluso le aspettative di tutti. 60 milioni che non si sono visti in campo non ha fatto la preparazione per via della trattativa con l’Atalanta e i vari infortuni. Ma certi errori in campo non dipendono da tutto questo. Sicuramente ha bisogno di fiducia e deve essere il futuro della Juventus, forse la più grande delusione della stagione.

MCKENNIE – 6,5: Il tuttofare, ha giocato da punta, terzino, centrocampista, trequartista e chi più ne ha, più ne metta. Ha anche segnato e fornito assist: un giocatore come lui serve sempre in rosa perché duttile e mai in contrasto con le decisioni degli allenatori.

THURAM – 7: Prima stagione in bianconero, il numero 19 si dimostra il migliore dei centrocampisti della Juventus. Si prende sulle spalle tutto il reparto e il gol contro l’Empoli è sorprendente per un centrocampista. Ha ampi margini di miglioramento.

DOUGLAS LUIZ – 4: Arrivato dalla Premier League, il brasiliano non si è dimostrato all’altezza della Juventus. Ha procurato dei falli in area, sempre insufficiente, troppo assente dal campo per via degli infortuni. Mai scelto da Thiago Motta e Igor Tudor.

FAGIOLI – 5: partito per Firenze all’ultimo secondo della sessione invernale di calciomercato, quando ha giocato con la Juventus non ha mai impresso del tutto. Sicuramente deve recuperare mentalmente la squalifica dello scorso anno. Con la qualificazione dei viola in Conference League grazie proprio a un suo gol, è scattato l’obbligo di riscatto del suo cartellino e continuerà a indossare la maglia della Fiorentina.

ADZIC – SV

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il turco incanta contro la formazione marocchina. Provoca l'autorete e sigla una doppietta....
Un'altra stagione è terminata ed è tempo di bilanci: ecco tutti i voti alla rosa...

Altre notizie