Dopo il “no” di Antonio Conte, deciso a proseguire la sua esperienza al Napoli, la Juventus ha scelto la strada della continuità con Igor Tudor, almeno fino al termine del Mondiale per Club. Tuttavia, il futuro della panchina bianconera è tutt’altro che definito: secondo indiscrezioni raccolte da più fonti, tra cui le parole di Fulvio Collovati a Rai 2 e un commento di Ivan Zazzaroni su Instagram, Luciano Spalletti potrebbe essere il nome giusto per guidare la Juve nella prossima stagione.
Collovati ha rivelato che l’attuale CT della Nazionale sarebbe pronto a sedersi sulla panchina bianconera subito dopo il torneo internazionale, portando con sé anche Victor Osimhen, attaccante del Napoli e suo ex pupillo. L’ex difensore ha sottolineato come il nigeriano abbia rifiutato una ricca offerta dall’Al Hilal, preferendo restare in Europa. Un segnale forte che alimenta le voci su un progetto ambizioso con Spalletti in panchina. Secondo Collovati, questa rinuncia economica non sarebbe casuale, ma parte di un disegno ben preciso legato al futuro del bomber africano in maglia bianconera.
A rafforzare queste ipotesi c’è anche il commento di Ivan Zazzaroni, che ha fatto riferimento all’esonero di Spalletti da parte del presidente federale Gabriele Gravina, indicandolo come il preludio a un cambio imminente. “Domani in panchina, poi l’addio”, ha scritto il direttore del Corriere dello Sport, lasciando intendere che l’ex tecnico di Roma e Napoli sia già proiettato verso il suo prossimo incarico. Per la Juventus, dunque, potrebbe aprirsi una nuova era con un tecnico vincente e un attaccante di livello mondiale, rilanciando il progetto con ambizioni rinnovate.