De Sisti ricorda: “Scudetto del 1982? Per me fu un vero e proprio furto”

Giancarlo De Sisti, bandiera di Fiorentina e Roma da calciatore e successivamente allenatore della Viola, è tornato a rievocare uno dei capitoli più discussi della storia recente del calcio italiano. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico ha ricordato con amarezza lo scudetto del 1981/82, sfuggito alla Fiorentina proprio all’ultima curva di campionato nella serrata volata con la Juventus.

Quella stagione, rimasta impressa nella memoria dei tifosi viola, vide le due squadre arrivare a pari punti all’ultima giornata: la Juve vinse sul campo del Catanzaro grazie a un rigore trasformato da Brady, mentre la Fiorentina si fermò sullo 0-0 a Cagliari con un gol annullato a Graziani che ancora oggi fa discutere.

De Sisti non ha nascosto il suo rancore per quell’epilogo, che considera ingiusto: “Lo scudetto dell’82? Una rabbia enorme, da mangiarsi le mani. Per me fu un vero e proprio furto”, ha dichiarato, lasciando trasparire come a distanza di oltre quarant’anni la ferita sportiva sia tutt’altro che rimarginata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus sta intensificando i contatti con il Paris...

Secondo le indiscrezioni riportate da Fabrizio Romano, la Juventus avrebbe recentemente rispedito al mittente una...

L'ex dirigente ha parlato della lotta scudetto in vista del prossimo campionato e si è...

Altre notizie